CANNA DA RIVA – IL CAMPIONE ITALIANO 2026 DI FLOAT FISHING MARE E’ ALESSIO METRANGOLO
Sabato 3 e domenica 4 ottobre nel porto di Manfredonia (FG), meticolosamente organizzata e portata a termine nel migliore dei modi dalla Società Fovea Fishing Club, si è disputata la quarta edizione del Campionato Italiano di Float Fishing Mare.
Il regolamento di questo campionato, voluto dalla Federazione per avvicinare sempre di più la Canna da Riva al regolamento Internazionale del Campionato del Mondo di pesca a galleggiante, prevede infatti la sola pesca a galleggio con l’impiego di un solo amo.
Il campo di gara di Manfredonia si è dimostrato all’altezza della situazione: abbastanza pescoso e regolare in tutti i picchetti, ininfluenti quelli a bandiera.
L’hanno fatta da padrone le boghette ed i muggini, ma sono state catturate anche salpe, saragotti ed occhiate.
In questa situazione di uniformità è venuta fuori una pesca pulita e continua alle boghette, che ha permesso, soprattutto, ai Salentini, specialisti di questa tecnica, di salire sui due gradini più alti del podio.
Alla fine ben tre concorrenti hanno concluso a punteggio pieno, giocandosi al peso il colore della medaglia.
Alessio Metrangolo della Lenza Salentina ASD Colmic vince l’oro con.4.710 punti sul compagno di squadra Giovanni Primiceli che totalizza 4.419 punti.
Terzo il giovane e promettente Vittorio Cicchella della Società Il Faro ASD con 4.316 punti.
Per Alessio Metrangolo un bel ritorno alla ribalta Nazionale dopo qualche anno passato un po’ in sordina, per Giovanni Primiceli la conferma della maglia Azzurra conquistata solo un mese fa al Club Azzurro.
Classifica FINALE CI Float Fishing 2026
Classifica giornata 2a prova CI Float Fishing 2026
Classifiche settore 2a prova CI Float Fishing 2026
Classifiche giornata 1a prova CI Float Fishing 2026
Classifiche settore 1a prova CI Float Fishing 2026













