ANITA SUPERSTAR!

Il sole primaverile e le temperature miti di domenica hanno dato l’occasione ad un gruppo di amici della Città Del Rubicone di fare una bella pescata in compagnia.

La stagione però è appena iniziata e non tutti i canali sono ancora nel pieno della loro forma.

Si è deciso di optare per Anita, canale assolutamente stupendo per quanto riguarda il contesto paesaggistico ma che dava qualche perplessità dal punto di vista della pescosità.

Non sapendo come avrebbe risposto il canale i vari agonisti impegnati in questa pescata tra amici hanno optato per tecniche tra loro diverse: alcuni hanno pescato a rubasienne, altri hanno pescato all’inglese sulla tre quarti, altri ancora hanno pescato sempre all’inglese ma contro le cannette della sponda opposta.

Sulla rubasienne sono state montate lenze da 0,50 ad un grammo in base alla velocità della corrente, all’inglese invece si è optato per galleggianti abbastanza pesanti, dai 18 ai 25 grammi, non tanto per la distanza quanto per cercare di restare il più possibile fermi sulla zona pasturata.

Dopo qualche minuto di attesa che ha fatto temere il peggio il pesce ha risposto decisamente bene alla pasturazione a base di pastura e bigatti ed i pescatori hanno avuto da divertirsi salpando diverse breme intorno al mezzo chilo di peso e catturando anche divesri carassi.

La leggera corrente che ogni tanto faceva muovere l’acqua del canale ha reso un po’ difficile la pesca con la tecnica anglosassone, ma nei momenti di acqua ferma gli amanti dell’inglese hanno avuto davvero il loro bel da fare.

Alla fine facce sorridenti e contente, non solo per la bella pescata, ma anche per la bella notizia di un canale ritrovato in splendida forma.

Per Match Fishing
Luca Caslini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *