PESCARE….COME SIAMO FORTUNATI….

Dopo la bellissima giornata di ieri con il trionfo della Lenza Emiliana Tubertini nel CIS Pesca al Colpo, oggi mi sono ritagliato una mezza giornata di pesca, tra le tante scelte, ho scelto il lago di Caccamo, un bellissimo lago immerso nello straordianario scenario dei Monti Sibillini.

Arrivo sul lago di buon ora, l’assenza di vento e la presenza di quattro bellissimi Cigni rendono questo specchio d’acqua ancora più suggestivo ed emozionante…

caccamo

Preparo la mia postazione in compagnia di questi maestosi e meravigliosi uccelli, che sembrano gradire molto la mia pastura..

IMG_20141013_072744

Sono finalmente in pesca,  in attesa delle prime tocche, uno squillo mi avverte che mi è giunto un messaggio sul telefonino, è l’amico Glauco che mi ha inviato un video, ho pensato…… forse riguarderà i festeggiamenti di ieri, invece no, lo apro è con immenso piacere constato che è un monologo del grande Antonio Albanese, nel quale forse c’è tutta l’essenza di questo nostra passione: La Pesca.  Ed io vorrei condivederlo con tutti voi amici di Match Fishing, ascoltatelo….

Che dire, questo monologo rispecchia moltissimo il mio personale modo di intendere la pesca, ma credo rispecchi quello di tantissimi amici pescatori, per questo ringrazio Glauco per averlo condiviso con me.

Mentre mi guardo attorno, per contemplare questo straordinario spettacolo della natura, una partenza improvvisa e poderosa mi riporta ad un altro aspetto che rende affascinante questa passione, la sfida con i nostri amici pinnuti.

Quello che ha deciso di attaccare la mia esca, da come combatte è sicuramente un superbo esemplare, che dopo alcuni minuti di combattimento si fa ammirare in tutta la sua bellezza….

cavedano di caccamo

dopo la foto di rito gli ridò subito la meritata libertà…..grazie per aver reso speciale questa giornata di pescaaaaa!!!!

IMG_20141013_091854

Per Match Fishing Giuseppe Trani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *