OLTRARNO COLMIC B: LA VOGLIA DI VINCERE NEL DNA!

Sulle prime due prove di Adria abbiamo scritto molto e altro torneremo a scrivere ma a volte sono le foto a parlare meglio di qualsiasi racconto. Il nostro Giuseppe Spagolla, che era ad Adria al seguito della sua società il Gatto Azzurro Colmic, non ha mancato di immortalare alcuni momenti della manifestazione con belle immagini dei protagonisti che vi presentiamo nel link sottostante.

Galleria Fotografica

Nei vari articoli abbiamo dato poco spazio alla squadra B dell’Oltrarno Colmic che di fatto risulta la compagine più in forma dopo la seconda prova con 16 penalità inseguita con 19 dalla squadra A della L.P. Valdera e terza con 22 l’altra sorella di Valdera Pondedera la squadra B.

IMG_8863

Poi si parte con 28 punti la Montecatinese, 29 l’Aglianese e via via tutte le altre con un distacco dalla vetta della classifica che solo a guardarlo fa venire le vertigini.

129221_campionato-italiano-società-1-prova

129222_campionato-italiano-società-2-prova

19483_CG_progressiva-1

In squadra Oltrarno B hanno pescato Giampaolo Schiesaro, Stefano Premoli, Cristian Matteoli e Fabio Ponzalli , una squadra che può andare lontano non solo perchè ha inserito la quinta fin da subito ma perchè ha nel suo organico una forza costruita sull’esperienza di grandi personaggi.

Pensiamo a Premoli che veste la maglia della nazionale e vestito quella della squadra A diverse volte, pensiamo a Schiesaro un grande pescatore che su questo canale sembra avere un feeling particolare e che difficilmente sbaglia gara, poi abbiamo Ponzalli un’altro che non arriva in Oltrarno per niente, sa sempre il fatto suo e assicura sempre ottime prestazioni e infine il nuovo, che poi tanto nuovo non è, perchè abituato da anni a lottare per le vette delle classifiche. Cristian Matteoli l’anno scorso era uno dei leader della LP Valdera, e faceva parte di quel gruppo di marziani che proprio ad Adria sbrigarono la pratica con 9 penalità in due gare 5+4.

Ed è proprio con Cristian Matteoli, figlio d’arte, che scambiamo due chiacchiere dopo alcuni giorni dalle gare di Adria.

DSC_0204

Allora Cristian cambiano i suonatori ma la musica è sempre quella?

Si, mi sono trovato bene in questa società, mi sono ambientato subito, i ragazzi mi hanno accolto in maniera molto bella, e fin dalle prime gare di Adria si era visto che la squadra andava bene e riusciva a fare delle belle performance con poche penalità.

Sei entrato a far parte di una grande squadra, che clima hai trovato e se hai trovato differenze nella preparazione delle gare rispetto a prima quando militavi in Valdera..

Ripeto, ho trovato un bel clima e il feeling è tale che sembra che si peschi insieme da anni. Mi hanno accolto bene tutti e sono felice di far parte di questo gruppo.

Come impostazione di gara diciamo che siamo rimasti all’incirca come quella che facevo l’anno scorso con la LP Valdera cambiando solo alcuni particolari che hanno fatto la differenza secondo me la domenica in gara 2.

Anche in Valdera le gare venivano preparate in modo molto meticoloso, ma qui c’è la differenza che ci sono delle persone con della grande esperienza che ti aiutano nei momenti di difficoltà come il CT della nazionale, come Jacopo, Fini, Premoli che sono dei grandi campioni affermati che anche nei momenti difficili ti danno sempre una mano.

DSC_0333

Mi racconti brevemente le tue due pescate di Adria?

ho fatto sempre il solito discorso dei due fondi, a 13 metri e a  6 pezzi di canna, un fondo pesante di terra e pastura senza pongo con una decina di bocce a 13 e una decina di bocce a 6 pezzi.

A sei pezzi però ho scaricato a scodello per evitare di fare rumore.

Poi durante la gara ho alimentato sempre con terra e fouille senza aggiungere altre cose.

Ho avuto un pò di problemi alla partenza sia al sabato che alla domenica per via di questo fondo pesante ma poi dopo mi ha dato la possibilità di allungarmi sugli altri nella terza e quarta ora.

DSC_0373

Schiesaro ha fatto ancora una grande pescata di breme ma cosa prende la sera prima di gareggiare?

Ah ah ah io l’ho soprannominato “il peschereccio” perchè ha preso più pesci lui di una imbarcazione da pesca, in queste gare qui ha fatto davvero la differenza, è un grande pescatore. Il sistema di pesca è uguale per tutti e quattro ma lui probabilmente ci ha messo un pò più del suo come pescatore e io non so che dire perchè è riuscito a fare dei pesi anche molto importanti.

Una formazione, la B, accreditata a dominare il vertice della classifica per questo campionato visto che le grandi favorite sono pesantemente attardate, che sia l’anno buono per te e l’Oltrarno B?

Siamo molto contenti di essere in questa posizione dopo due gare, andiamo sempre con i piedi di piombo perchè le gare sono difficili, ci sono tanti pescatori bravi, campi gara sempre più complicati, si fa presto a prendere anche tante penalità quindi è meglio rimanere sempre con i piedi per terra e ponderare tutto quello che facciamo.

Io penso che verrà fuori una bella annata, il gruppo c’è, ci si diverte e per ora non manca niente. Sicuramente sono convinto che le grandi squadre, come l’anno scorso, piano piano verranno fuori lungo il campionato.

Un pensiero sui prodotti Colmic..

Io credo che la Comic sia un’azienda che riesce per quanto riguarda la pesca al colpo a fornire tutti i materiali al top. Io non riesco a trovare materiale come galleggianti, lenze, canne, ami etc che possono essere mediocri. Tutto è al top e sono contento di collaborare con questo sponsor tecnico per l’aiuto che ci assicura e poi per la grande qualità dei materiali frutto di una continua ricerca.

DSC_0255

Complimenti ancora Cristian e alla prossima.

Il campione Stefano Premoli Oltrarno B

DSC_0199

Il leader del gruppo Oltrarno, Jacopo Falsini

DSC_0207

Rudy Frigeri Oltrarno A e CT della Nazionale azzurra

DSC_0208

Rudy in azione di pesca
DSC_0238

Giampaolo Schiesaro soprannominato da Matteoli “il peschereccio”
DSC_0331

DSC_0290
DSC_0349
DSC_0378
DSC_0379
DSC_0383

 

DSC_0393
DSC_0394

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *