MEMORIAL ALESSANDRO MEINARDI

PESCA IN FIUME SUL LAMONE DI FAENZA

VINCE L’AMO FORLIVESE

“MEMORIAL ALESSANDRO MEINARDI”

Il 21 giugno 2008, per tutti i pescatori faentini ed in particolare per i soci della Società di pesca Dino Linari, è stato un giorno importante.
Con una gara si è voluto commemorare un grande personaggio della pesca che ha contribuito a divulgare questo sport tra i giovani lasciando, con la sua scomparsa, un vuoto incolmabile tanto che ancora oggi viene ricordato.
Stiamo parlando di Alessandro Meinardi fondatore e per 25 anni Presidente della Società di pesca Dino Linari di Faenza.
Meinardi viene commemorato ogni anno con una manifestazione di pesca sportiva proprio così come lui avrebbe desiderato.
Teatro di questa gara di pesca è stato il fiume Lamone di Faenza.
Su questo fiume Meinardi ha trascorso molti momenti di pesca organizzando tra l’altro molte gare sociali grazie alle quali riusciva a coinvolgere tante altre persone.
Le premiazioni e il rinfresco finale si sono svolti presso Villa Franchi di Faenza, sede della stessa Società Dino Linari, alla presenza del figlio Amedeo Meinardi il quale ha sponsorizzato la gara e premiato i pescatori.
Per la cronaca alla gara hanno partecipato 14 società provenienti da tutta la Romagna ed alla fine, dopo le operazioni di pesatura, è stata proclamata vincitrice del Trofeo 2008 la squadra dell’Amo Forlivese, rappresentata dal suo capitano Simoncelli, grazie a kg. 25,420 di pesce pescato.
Nelle tre ore di gara i pescatori hanno cercato di dare il meglio di se nel tentativo di vincere e scrivere il proprio nome sull’albo d’oro di questo prestigioso trofeo.
Anche il pesce ha fatto la sua parte: basti pensare che complessivamente sono stati catturati circa 250 chili tra cavedani, barbi e qualche carpa ovvero 3,5 kg. di media pro-capite..
La gara è stata suddivisa in due settori nei quali hanno raggiunto il podio le seguenti formazioni:
settore A: 1° di settore Team Le Aquile di Forlimpopoli con kg. 25,160 di pescato; 2° Società Quattro Porte di Forlì con kg. 22,580; 3° di settore Pesca Sport Imolese con kg. 21,460.
settore B: 1° di settore Amo Forlivese con kg. 25,420; 2° di settore Club Cannisti con kg. 19,980; 3° di settore Lenza Forlivese con kg. 16,800.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *