LE AQUILE SEMPRE PIU’ RAPACI

Pesca al colpo: Campionato provinciale di Società Forlì Cesena 2008
Sul podio: Club Pescatori Forlì e Lenza Forlivese

Si combatte su 4 campi di gara, vince la Società di pesca che ottiene il minor numero di penalità

Domenica 19 ottobre 2008, la pesca al colpo della provincia di Forlì Cesena ha chiamato a raduno gli agonisti di varie società per competere nella classica gara di fine stagione nel tentativo di aggiudicarsi il titolo di Società campione provinciale.
Questa prova viene combattuta in contemporanea su 4 campi di gara diversi decretando vincitrice la Società di pesca che ottiene il minor numero di penalità realizzato dalla somma di tutti i piazzamenti dei garisti si ogni campo di gara.
Il campionato provinciale di società è una gara nella quale allungano le canne gli specialisti del canale, del fiume, del lago e del carpodromo.
La prova non ammette errori tattici in quanto svolgendosi in prova unica non permette opportunità di recupero.

(Rocchi Tino, Patron delle Aquile di Forlimpopoli con le sue alborelle)
EDOARDO 031

Logicamente, come in tutti gli sport, sono favorite quelle società che possono contare su un parco agonisti molto ampio e capace di interpretare al meglio la pesca di ogni campo gara.
Il Team le Aquile, per esempio, si è aggiudicata spesso questo tipo di gara in quanto può schierare ottimi pescatori specialisti in discipline di pesca diverse così come può fare una grande squadra di calcio capace di schierare grandi campioni in ogni reparto.
E così le previsioni della vigilia hanno avuto conferma domenica mattina alle ore 11,30, quando terminate le procedure per la stesura delle classifiche, risultava ancora una volta vincente la corrazzata di Forlimpopoli guidata da Rocchi Tino totalizzando 23 penalità in ragione dei seguenti risultati:
Canale Destra Reno Ravenna 7 penalità:
3° di settore: Alessandrini Marino con 1,200 kg. di pescato;
3° di settore: Rocchi Tino con 2,100 kg. di pescato;
1° di settore: Amadori Carlo con 1,730 kg. di pescato;
Laghetto Pino Forlì 7 penalità:
6° Rossi Angelo con kg. 4,150
7° Solfrini Veris con kg. 3,930
3° Vallicelli Claudio kg. 5,230
Fiume Bidente Galeata Civitella Cusercoli 7 penalità:
6° Rossi Angelo con kg. 4,150
7° Solfrini Veris con kg. 3,930
3° Vallicelli Claudio kg. 5,230
Carpodromo Lago del sole Forlì 7 penalità:
6° Rossi Angelo con kg. 4,150
7° Solfrini Veris con kg. 3,930
3° Vallicelli Claudio kg. 5,230

(Montanari Marco Polisportiva Sammartinese con lucio perca da 1 kg.)
MONTANARI

Le telefonate dei capitani, per conoscere i vari risultati di un campo di gara all’altro per conoscere i vari piazzamenti erano tutt’una e per diversi minuti risultava un testa a testa tra Le Aquile e il Club Pescatori.
Sul podio di questo importante campionato salgono per il secondo posto gli agonisti del Club Pescatori Forlì mentre il terzo posto se lo aggiudica la società Città del Rubicone.
Curiosando nell’albo d’oro di questo campionato provinciale di società si riscontra lo strapotere del Team Le Aquile di Forlimpopoli, capace di vincere consecutivamente le ultime quattro edizioni del 2008, 2007, 2006 e 2005; la società Città del Rubicone di Savignano s/r vince l’edizione 2004; la società Amo Santarcangiolese di Santarcangelo di Romagna vince l’edizione 2003; la Polisportiva Sammartinese di San Martino in Strada di Forlì vince l’edizione 2002; la società Pesca Sport Gambettolese vince l’edizione 2001; la società Città del Rubicone vince l’edizione dell’anno 2000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *