REGIONALE TROTA LAGO: L’APS VALMARECCHIA E’ CAMPIONE

15.11.2009 LAGHI SAPABA –BOLOGNA-

CAMPIONATO REGIONALE A SQUADRE DI PESCA ALLA TROTA IN LAGO

Commento di: Sauro Patrignani.

L’ APS Valmarecchia Soffritti-Tubertini-Sagip si aggiudica il campionato regionale Emilia Romagna di pesca alla trota in lago, titolo che mancava in bacheca dall’ anno 2000.
Dopo 9 anni i ragazzi di Rimini bissano il successo e salgono con merito sul gradino più alto del podio dove finalmente possono sfogare tutta la tensione agonistica accumulata in questo torneo: 2^posto a Rimini (laghetti fipsas) nel marzo scorso; poi  la vittoria a Parma (Traverserolo) a maggio; quindi 5^ a Forlì (lago del Sole) ad ottobre; ed infine ancora vittoria di tappa a Bologna (laghi Sapaba) che li consacra definitivamente campioni regionali.

Le interviste:
11.30 segnale di fine gara il primo incontro è con Manuel Fabbrucci, lo vedo trepidante aggirarsi per il campo gara:
“Allora Manu?”
“Sono riuscito a fare il secondo…ora cerco gli altri”

Da lì ad un quarto d’ ora lo ritrovo carico di entusiasmo.
“Abbiamo 9,5 punti, che dici abbiamo vinto?”
“Senza dubbio bravi, bravi ragazzi….e la gara?”
“Da brivido, abbiamo provato il campo gara domenica scorsa le trote erano tutte nel primo metro d’ acqua…sono partito lì convinto a galleggio…il primo turno ho preso 2 trote il secondo non ho bollato, non immagini quante cose mi sono passate in testa, poi finalmente ho trovato le trote molto più basse con vetrino e corona,  ho iniziato a recuperare fino ad agguantare il 2 posto…che gara”
“Il campo gara?”
“Quasi perfetto, trote in quasi tutti i picchetti…..si doveva pescare!!!”

La prima telefonata va al Presidente della Sezione di Rimini e Consigliere Nazionale; Giovanni Bassi:
“Gianni…la VM è Campione Regionale trota!!!”
“Grazie per avermi avvisato…aspettavo la telefonata, vincere un regionale è sempre motivo di orgoglio per una sezione…per una sezione di mare come Rimini vincere un campionato alla trota è orgoglio al quadrato…bravi tutti…complimenti”

Il campo gara:
Laghi Sapaba si trovano in provincia di Bologna in località Borgonuovo, a pochi Km da Casalecchio di Reno un bel parco laghi situato sul fiume Reno. Per la prima volta quest’ anno sono stati inseriti nel circuito Regionale ed il lago trota ha risposto veramente bene. Il lago ha una forma rettangolare quasi quadrata, l’ organizzazione, con buon senso, ha picchettato tutte 4 le sponde sfalsate. Gli spazi anche se ristretti hanno permesso una gara a turno unico ed hanno permesso la divisione delle 4 zone, in partenza, assegnandone 1 per sponda. Le trote aperte su tutto il campo gara hanno mangiato sino alla fine tenendo i settori molto equilibrati.
Buona l’ organizzazione della società Imolese nonostante nuova per questo tipo di organizzazione ha fatto in modo che tutto scorresse con una certa fluidità, veramente bravi.
Complimenti a Luciano Benassi (fipsas BO) che a voluto questa manifestazione.

La Squadra Aps Valmarecchia Soffritti-Tubertini-Sagip:
– Antonio Giannetti (antò) 36 anni;
– Francesco Giovannini (goku) 26 anni;
– Manuel Fabbrucci (mozzy) 26 anni;
– Nicola Angelini (bubino) 18 anni;
-coach: Sauro Patrignani (zio) 51 anni.

LA SQUADRA DELLA VALMARECCHIA CAMPIONI REGIONALI TROTA LAGO
Laghi Sapaba I Campioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *