LAGO VICARIO SPAGNA: COPPA SENSAS 2009

Un filmato ci porta a visionare il bellissimo lago spagnolo che sarà teatro nei prossimi mesi del campionato del mondo per nazioni.
Il lago è collocato nel cuore della Spagna a sud di Madrid e non molto lontano dalla CIUDAD REAL.
Il video è riferito alla Coppa Sensas che si è svolta nel mese di novembre 2009 e alla quale hanno partecipato molti campioni internazionali di pesca al colpo.

Conosciamo da vicino la città CIUDAD REAL
Ciudad Real è un comune spagnolo di 70.000 abitanti circa, situato nella comunità autonoma di Castiglia-La Mancia e capoluogo della provincia omonima. Ciudad Real fu fondata dal re Alfonso X il Saggio nel XIII secolo. È la principale città della Mancia e sede vescovile. La città conobbe il periodo di maggior splendore nel XVI secolo quando vi furono impiantati importanti uffici statali, si costruirono nuovi edifici e, oltre all’agricoltura, vi si installarono alcune piccole industrie dei merletti e delle giacche di pelle.

L’agricoltura anche nei secoli successivi fu soprattutto volta alla vitivinicoltura, all’allevamento del bestiame, alla produzione casearia. In questi ultimi anni si è avuto un notevole sviluppo nel campo dei servizi e, soprattutto, dei trasporti: Ciudad Real è infatti una tappa intermedia della ferrovia ad alta Velocità che collega Madrid a Cordova, Málaga e Siviglia (AVE) e, connesso al treno ad alta velocità, entrerà in funzione alla fine del 2007 un nuovo grande aeroporto privato intitolato a don Quijote per voli di linea internazionali e nazionali di passeggeri e merci, collegato alla stazione dell’AVE. È previsto, nell’immediato, ma con possibilità d’incremento, per un traffico di 7 milioni di viaggiatori e 250.000 tonnellate di merci; un’area è riservata ai voli turistici e sportivi privati e c’è anche un eliporto. C’è anche un progetto di creare un centro di spettacoli e gioco con alberghi e case di gioco sul tipo di Las Vegas, ma per ora è soltanto un progetto e una notizia giornalistica.

Ciudada Real fu nominata nel 1691 capitale della provincia della Mancha, titolo che poi perse in favore di Almagro e riottenne solo nel 1933.

GUARDA IL VIDEO

ESPANA
ESPANA

EMBALSE DE EL VICARIO
EMBALSE DE EL VICARIO

VICARIO 1

VICARIO 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *