INTERNATIONAL FISHING 2010: VINCE ANDREA PEDRELLI ASD ALCEDO TEAM SENSAS (MO)

Sulle rive del Tevere si è svolta, sabato 7 e domenica 8 agosto, l’undicesima edizione dell’INTERNATIONAL FISHING SHOW, gara di pesca al colpo di alto livello alla quale hanno partecipato 169 agonisti provenienti da diverse province d’Italia.

Il campo di gara prescelto per la disputa di questa competizione è stato quello compreso dai “i disabili” fino a “carpina alta”.

La realizzazione dell’evento è stata incerta fino all’ultimo momento a causa di un violento temporale, caduto su Umbertide la sera prima, che ha intorbidito notevolmente il colore dell’acqua.

Infatti al sabato il fiume si presentava impescabile con l’acqua che aveva assunto un color terra incompatibile con la pesca raffinata che si deve praticare su questo fiume ed una pescosità scarsissima con diversi cappotti in molti settori.

Alla domenica invece le cose sono andate migliorando con l’acqua che iniziva a riprendere un colore decente e il livello della pescosità che migliorava notevolmente.

Tra i partecipanti si sono visti tanti agonisti di livello nazionale come Giancarlo Armiraglio Franco Zucchi e Giacomo Chiarini della Castel Maggiore Hydra, Maurizio Fedeli del Team Ravanelli Trabucco, Gilberto Amadori e Andrea Fini della Polisportiva Oltrarno Colmic, Michele Natali e Fabrizio Calosi della Nuova L. Montecatinese Madras Maver, Oscar Zavoli e Paolo Barilli della Città del Rubicone Daiwa, Marco Solfanelli del P.C. Bastia, Massimo Vezzalini della ASD NOI (Mo), e altri ancora.

Alcune carpe portate a guadino hanno fatto la differenza alla pesatura per la vittoria del settore con alcuni esemplari dal peso di alcuni chili.

L’organizzazione della gara, curata dalla FIPSAS di Perugia e dall’instancabile Sandro Zucchini, è stata impeccabile.

La tecnica utilizzata dai garisti nelle quattro ore di gara, che ha visto il “giù le canne” al colpo del razzo pirotecnico è stata la roubasienne a 13 metri ma sono state determinanti anche le canne inglesi e in alcuni casi le bolognesi.

Per la cronaca la gara viene vinta da Andrea Pedrelli della Società ASD Alcedo team Sensas (Mo) con 3 penalità (1 + 2) ed un peso complessivo di kg. 9,820;

Secondo posto per Massimo Reggianini della società SPS Saliceta (Pianeta pesca Milo) (Mo) con 3 penalità (1 + 2) ed un peso complessivo di kg. 9,120;

Terzo posto per Marco Corsi della società ASD Aquafans Team Sensas Alcedo (Pg) con 3 penalità (2 + 1) ed un peso complessivo di kg. 4,000.

Il montepremi, assicurato dalle iscrizioni e dagli sponsor, è stato interamente messo in palio per le premiazioni sia di settore che degli assoluti.

I commenti a fine gara sono stati positivi da parte di tutti i concorrenti e questo lascia presagire che il prossimo anno sarà organizzata anche l’edizione numero 12.

CLASSIFICA

IL PODIO

I PRIMI TRE CLASSIFICATI: PEDRELLI, REGGIANINI, CORSI.

ANDREA PEDRELLI VINCITORE DELL’EDIZIONE 2010 SUCCEDE NELL’ALBO D’ORO A MARCO SOLFANELLI (2009) MAURIZIO FEDELI (2008) RICCARDO GALIGANI (2007) E ALTRI…

PANORAMICA CAMPO GARA ZONA DISABILI

MAURIZIO FEDELI E LA CARPA CHE GLI REGALA LA VITTORIA IN GARA DUE

MAURIZIO FEDELI CON LA PESCATA DA 1° DI SETTORE IN GARA DUE

I VERMI FOSFORESCENTI DI MAURIZIO FEDELI PER LA PESCA IN ACQUA TORBIDA

GIANNI FANTINI CANNISTI CASTELMAGGIORE 4° CLASSIFICATO

EDDY MIOZZO SPS SALICETA 5° CLASSIFICATO

ANGELO ROSSI TEAM LE AQUILE 8° CLASSIFICATO

GIANCARLO ARMIRAGLIO CANNISTI CASTELMAGGIORE HYDRA – OTTIMA LA PERFORMANCHE DEGLI AGONISTI TARGATI HYDRA

LUCA COLOMBO FRATELLI CAMPANA CON UNA BELLA PESCATA DI CAVEDANI

LUCA GUICCIARDI SPS SALICETA CON UN BEL CAVEDANO CATTURATO IN GARA DUE

ANDREA MARTANI SPS LENZA NEPESINA MAVER VITERBO CON UNA BELLA CARPA PORTATA A GUADINO A POCHI SECONDI DAL FINE GARA

MARCO SOLFANELLI PC BASTIA VINCITORE DELL’EDIZIONE 2009

…SI E’ UNA BREME E ANCHE GROSSA! CATTURATA NEL SETTORE DELLA STRETTOIA. INCREDIBILE!!

C’E’ CHI HA PESCATO CON LA CANNA INGLESE ED I RISULTATI NON SONO MANCATI

…ALLA FINE E’ USCITO QUESTO BEL BARBO

FABRIZIO CALOSI NUOVA L. MONTECATINESE CON UN BEL CAVEDANO

PESCA IN E’ SEMPRE PRESENTE NELLE GARE IMPORTANTI

Attenzione! sui prossimi numeri di Pesca In troverete un approfondimento sull’International Fishing Show 2010 e una intervista al vincitore Andrea Pedrelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *