MERIDA MASTER: 2° GIORNO DI GARA

Merida 15:00 pm sabato 19 marzo 2011:

A Merida prosegue nel modo migliore il concorso internazionale di pesca al colpo sul Rio Guadiana.

La primavera sta per iniziare, il meteo è molto buono e l’uso di creme solari comincia ad essere utilizzato tra i pescatori, soprattutto quelli provenienti dai paesi del Nord Europa.

Il pesce ha risposto in misura inferiore rispetto a ieri, il flusso dell’acqua ha rallentato e i campioni hanno aperto lenze con galleggianti tra tra 0,75 e 2,5 g.

L’innesco che ha dato maggiori soddisfazioni è stato il verme, poi i bigattini e infine il mais anche se il pesce in ogni zona ha risposto in modo differente.

La pasturazione è avvenuta con l’uso della coppa a intervalli di 10 minuti rovesciando anche due volte per giro.

Pastura e terra con vermi tritati sono state le due opzipni maggiormente utilizzate nel menù di ciascun pescatore.

La carpa e il pesce gatto hanno una dimensione considerevole tra 1 Kg e 3 Kg e hanno mostrato di gradire molto il tipo di pasturazione offertagli.

In particolare nella zona denominata Prado, il pescatore inglese (Brad Titmas) ha realizzato catture di buona taglia per gran parte del pomeriggio, e se dovesse continuare con questo ritmo anche in gara 3 potrebbe lottare per un buon posto nella classifica finale.

Oggi, la zona denominata Prado è quella che ha regalato la maggior parte dei pesi massimi della gara, e si visto un bellissimo duello, tra Steve Gardener, Carlos Marques, Brad Titmas, Tomas Romera e non dimenticando i giovani come Callum Dicks, che stanno facendo un fantastico Campionato.

Va notato che nella zona denominata Esparragos (asparagi) ci sono pochi pesci che non soddisfano i pescatori in termini di resa.

Domani si svolgerà la terza ed ultima manche e dopo le cinque ore di pesca si deciderà il vincitore del Merida master.

CLASSIFICA PROVVISSORIA 2° MANCHE

CLASSIFICA ZONA A

CLASSIFICA ZONA B

CLASSIFICA ZONA C

VISUALIZZA IL FILMATO

VISUALIZZA IL SITO DEL MERIDA MASTER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *