C.P. BOX ROVIGO: 2° PROVA SUL CANALBIANCO ALLE CHIATTE

Domenica 1° maggio 2001 – Canalbianco alle chiatte (RO)

Sono passati solo sei giorni e il Canalbianco ospita ancora le canne dei garisti rodigini, questa volta con la seconda prova del campionato provinciale a box.
Anche oggi si sono visti gli elastici tirare e i pescatori, bene o male, si sono divertiti tutti quanti.
Questa mattina la gara si è divisa in due zone e si è pescato su entrambe le sponde del canale, un bel colpo d’occhio per gli spettatori e per i pescatori.
Il campo di gara è molto tecnico, per vincere bisogna pescare molto in questo canale e le squadre che sbagliano l’impostazione difficilmente riescono a recuperare.
Non a caso le società, con i migliori piazzamenti, sono quasi sempre le stesse: La Torre, Tartaro, C.C. Adria e Futura 2000, sicuramente la maggior conoscenza di questo campo di gara aiuta ad ottenere i risultati migliori.
La media del pescato è stata più di due chili a testa, e pensando che alcuni box hanno fatto un peso di 500 – 600 grammi, non è affatto un brutto risultato!
A fine gara, una inaspettata visita da parte della Guardia Forestale, ha lasciato tutti a bocca aperta: pretendevano che le breme pescate non fossero rilasciate in acqua perché ritenute un pesce alloctono.
Ma se incominciassimo a non rispettare nemmeno questa specie, ci rimarrebbe ben poco da pesare, visto lo stato dei nostri canali!

Da Rovigo, per gli amici di Match Fishing, Anna Sgobbo.

Classifica 2° Prova C.P. BOX 2011

Classifica progressiva a squadre C.P. BOX 2011

S.P.S. Futura 2000 BOX A

La Torre, 1° Classificati quarto settore

Pesca Sport Rovigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *