REGIONALE MARCHE: LA TERZA ALLA GOLDENFISH

In una splendida Domenica 25 Settembre è stata disputata la terza prova (di cinque… siamo un po’ in ritardo) del Campionato Regionale Marche 2011, presso il lago Le Grazie di Tolentino (MC).

La gara si è svolta in condizioni climatiche più che ottimali e come ultimamente ci ha abituato il bacino de Le Grazie ha regalato molto pesce, insidiato con tecnica obbligatoria roubaisienne e canne fisse.

Nei vari settori delle quattro zone che componevano il campo gara, i concorrenti si sono sbizzarriti pescando alborelle, gardons e cavedani di svariate taglie, qualsiasi pesca se ben studiata e fatta al momento giusto, poteva fare la differenza.

Considerando l’uniformità dei settori e la pari distribuzione del pesce, c’è da dire che ognuno degli ottanta concorrenti ha avuto la sua possibilità di portare a casa un buon risultato, cosa molto rara nei campi gara del centro Italia.

In conclusione questa è la classifica di giornata;

1a classificata – GOLDENFISH – Tubertini (A) con 11 penalità

2a classificata – PESCA CLUB CORRIDONIA – Casini (A) con 13 penalità

3a classificata – ASD NUOVA CANN. CHIARAVALLESI (Sarfix) (A) – con 14 penalità

Da notare che per la seconda volta consecutiva, la splendida squadra A della GOLDENFISH ha tirato fuori gli artigli vincendo la classifica di giornata.

Un ringraziamento alla U.S.Tolentino 79 per l’ottima organizzazione, al DdG Alfredo Santoni ed al GdG Marcello Cesaretti.

Appuntamento il 16 Ottobre nel fiume Metauro a Fossombrone per la quarta prova.

IL COMMENTO DI FEDERICO CIRILLI

Il lago de Le Grazie nei suoi periodi giusti offre un’uniformità di pesca veramente di grande livello, nelle ultime domeniche poi ha veramente dato il meglio di sé, offrendo vari tipi di pesca e pretendendo dai pescatori un elevato grado tecnico.

Noi della Fishing Club MAVER, sotto la supervisione del ns CT Battellini, come al solito abbiamo impostato la gara sulla pesca delle alborelle, senza però tralasciare i gardons ed i cavedani, che nelle varie fasi della gara possono essere risolutivi.

Nonostante il mio imperdonabile “scivolone”, la mia squadra chiudendo con 18 penalità è rimasta in vetta alla classifica, grazie per fortuna ai miei tre compagni (Tiziano, Roberto e Floriano) che si sono comportati come al solito in maniera ineccepibile, interpretando la gara esattamente nel modo in cui l’avevamo studiata.

L’altra nostra squadra con le 20 penalità totalizzate, staziona a centro classifica.
Vista la classifica, immagino che le prossime due gare saranno veramente a ritmo serrato….. speriamo bene….

P.S.- Malgrado il mio morale a terra per aver “buttato via” una gara preziosa, sfrutto questa occasione per abbracciare i nostri EROI della squadra dello Zonale A/4, che hanno concluso il campionato piazzandosi SECONDI ASSOLUTI, passando così all’Eccellenza Centro 2012.

Andrea, Federico, Maurizio e Fabrizio…. siete il nostro orgoglio !!

Regionale Marche Colpo 2011 3^ Settori

Regionale Marche Colpo 2011 3^ Ind Progr

Regionale Marche Colpo 2011 3^ Sq Giornata

Regionale Marche Colpo 2011 3^ Sq Progr

GOLDENFISH

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.