PROVINCIALE MILANO: MAGAGNIN E MASSOLA DOMINATORI DELLA 1 E 2 SERIE

Domenica 2 ottobre sul cavo lama si e’ svolta l’ultima prova della 1° e 2° serie del provinciale individuale di Milano.

La 1° serie ha pescato a ponte Borelle e la 2° serie a ponte Ferro.

La gara e’ iniziata alle ore 9.30 preceduta dai soliti 10 minuti di pasturazione pesante.

Il canale, anche se siamo a fine stagione, si e’ presentato in ottima forma, regalando delle belle pescate e una buona uniformita’ di pescato ad accezione dei settori terminali.

La maggior parte degli agonisti ha deciso di fare il fondo iniziale con la scodella sia a 13 metri che sulla linea di pesca dei 6/7 pezzi.

I terminali di campo hanno anche pescato con le fisse corte 4/5 metri facendo dei grandi pesi.

La gara è stata quasi a senso unico con pesca a galla con delle mangiate che però non erano continue, ma che comunque anche nei settori centrali ha permesso di realizzare una cinquantina di pesci a testa.

Alla fine è riuscito a vincere e piazzarsi chi ha pescato bene e con continuità durante tutta la gara evitando i tempi morti.

Sentiamo il parere di Simone Ravizza della Sangiulianesi 81.

Ciao Simo come è andata la tua gara?

Per me la gara non e’ andata bene perche’ faccio 9.

Dove hai pescato e come hai deciso di pescare?

oggi ho pescato nel picchetto C4 e decido di preparare 2 linee di pesca, quindi durante la pasturazione iniziale decido di scodellare 8 palle di pastura a 13 metri e 6 palle sulla linea dei 6 pezzi di canna.

Inizia la gara e parto subito a galla con una lenza da 0.50 gr e inizio subito a prendere alcuni carassi, ma le mangiate non sono continue e perdo molte mangiate e quindi provo sempre a galla con 4×14.

Dopo 1 ora di gara chiedo ai miei genitori come vado e mi rispondono che vedono solo i primi 8 concorrenti del settore e a numero di pesci sono 2  (il n°6 di gara con 24 pesci e io con 23, gli altri sotto i 20 pesci).

Continuo quindi nella pesca a galla ma dopo 1 ora e mezza di gara mi dicono che gli altri si sono fatti sotto e che io ero 3 (ma c’era sempre l’incognita degli ultimi 2).

E quindi cosa hai fatto?

Decido quindi di provare sulla linea dei 6 pezzi e non prendo niente e poi a 13 metri sul fondo faccio 2 carassini ma il galleggiante non parte; allora forzo con i cagnotti alla ricerca di qualche carassio di taglia o carpa.

Da quel momento in poi gli altri hanno continuato a prendere a galla e io ho iniziato a perdere sempre piu’ posizioni.

Quando poi mancano 3/4 d’ora ritorno a galla e faccio qualche carassio ancora ma gli altri ormai sono andati.

Mancano 10 minuti e ritorno a 6 pezzi dove al sabato ho preso dei bei pesci ma li attaco solo un pesce che tra l’altro si slama.

Alla fine faccio 4.650 gr. e faccio il 9° del settore (a 1 kg dal 3° e 1,5 kg dal 1°) e ho buttato via piu’ di 1 ora di gara.

Del mio bruttisimo piazzamento non posso dare la colpa al campo di gara (che e’ risultato molto pescoso e regolare) o al picchetto ma solo a delle mie scelte di pesca e ad una gara non fatta correttamente.

Se non pasticciavo e perdevo tempo in tutte quelle prove si poteva fare un buon piazzamento, io ho rischiato perchè volevo vincere il settore e alla fine sono arrivato 9.

Beh sei stato onesto ad ammettere i tuoi erorri e allora in bocca al lupo per le prossime gare.

SIMONE RAVIZZA

COLLABORATORE DI MATCH FISHING

PREPARAZIONE CAMPO GARA

CAMPO DI GARA

CAMPO DI GARA

CAMPO DI GARA

CAMPO DI GARA

CANTONI ANGELO

GIUDICI AL LAVORO

MATTEO MAGAGNIN 1°CLASSIFICATO

Zanotti Simon 2° classificato

CANTONI 3° CLASSIFICATO

ALBERTO

CAMISASCA PAOLO (TAPPARELLA)

MARIET

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *