LAGO LE PIANE: A MAX MATTIOLI IL V° TROFEO

Domenica 20 novembre si e’ concluso, con la 5° prova, il campionato intersociale denominato trofeo lago Le Piane, giunto alla sua quinta edizione, gara di pesca al colpo a scontri diretti a tre, oranizzata dal sodalizio Enalpesca s.p.s. Rch Falconara Marittima (AN).

Alla manifestazione hanno preso parte complessivamente 29 concorrenti che si sono dati battaglia, dal mese di aprile fino a novembre, nei rispettivi scontri diretti, con due prove a tecnica canna fissa o roubaisienne, due prove a tecnica blognese o inglese ed una prova a tecnica libera.

Ovviamente il trofeo come da intestazione si e’ svolto presso il lago sociale Enalpesca “Le Piane” sito in localita’ Le Piane di Camerata Picena (AN) gestito dalla S.p.s. Rch Falconara Marittima, che oltre a curare le sponde, e’ prodiga di continui ripopolamenti di carassi cavedani carpe e scardole.

La formula del campionato prevedeva l’asseganzione ad ogni prova di 3 punti al primo di ogni settore, 2 punti al secondo e 1 punto al terzo ed uno scatro della prova peggiore, o assenza.

Inoltre non erano previste alcune limitazioni di esche e pasture e vi possiamo assicurare che i concorrenti si sono auto limitati da soli non usando piu’ di 1 kg di bigattini e 2 kg di pastura di cui 1 kg fornita in omaggio dalla societa’ organizzatrice.

Anche in questa edizione, il montepremio finale e’ stato predisposto in articoli da pesca messi in palio dalla ditta Carson di Torino ad un prezzo agevolato, consistente in canne bolognesi e fisse, mulinelli e minuteria varia.

In tutte le prove del campionato il pescato e’ stato regolare con catture di gardon, cavedani, carassi, carpe, scardole ed alcuni e determinanti amur, cha hanno assicurato la vittoria di settore.

La v° edizione e’ stata vinta meritatamente da Max Mattioli con 3 primi, 1 secondo e 1 terzo, al secondo posto si e’ classificato Andrea Amici con 3 primi e 2 terzi mentre al terzo posto si e’ classificato il vincitore dello scorso anno Claudio Oreficini con 2 primi e 3 secondi.

Un arrivederci al 2012 per la VI° edizione del trofeo Le Piane, che ci auguriamo sia ancora piu’ ricca di premi che possano stimolare la partecipazione dei nostri associati.

Per Match Fishing da Ancona Roberto Graziosi

CLASSIFICA FINALE V° TROFEO LE PIANE

1° ASS. MATTIOLI MAX

2° ASS. AMICI ANDREA

3° ASS. OREFICINI CLAUDIO

4° ASS. GRAZIOSI ROBERTO

5° ASS OREFICINI LEANDRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *