MONDIALI PER CLUB: IN PORTOGALLO MIGLIORANO LE CONDIZIONI DEL FIUME

Cari amici di Match Fishing di tutta Europa, pochi giorni fa sulle pagine di questo sito avevamo denunciato una situazione molto critica del campo di gara designato ad ospitare il mondiale per club nel prossimo mese di giugno.

Avevamo scritto, grazie alla segnalazione del nostro corrispondente portoghese, che il fiume Sorraia era pressochè in secca, con totale assenza di corrente, e pescosità del tutto inesistente.

Probabilmente questo stato d’allerta ha messo in moto la macchina dell’organizzazione e come d’incanto il problema sembra sia stato risolto.

Il nostro collaboratore infatti ci segnala che a Coruche le cose sul fiume Sorraia sono nettamente migliorate grazie ad una nuova diga che ha ricreato le migliori condizioni del flusso dell’acqua che permetterà l’esercizio della pesca tutto l’anno.

Il livello dell’acqua attualmente varia da un metro 1 a 1,5 mt e il campo gara dovrebbe essere ricavato a valle della diga stessa.

Dopo lunghi anni ora il sogno è la realtà e i pescatori potranno vivere il fiume con le competizioni sia regionali che internazionali.

Il mondiale per club sarà una bella vetrina quindi per tutto il Portogallo e sicuramente molte persone, semplici cittadini, che non hanno l’idea giusta di una competizione di pesca potranno vedere con i loro occhi l’evento speciale del mondiale per clubs.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *