LEGERING SUL METAURO

LEDGERING SUL METAURO

Finalmente il gelido inverno è ormai alle porte e con l’aumento delle temperature i nostri amici pinnuti ricominciano la loro attività. Siamo all’inizio della stagione agonistica ed il primo appuntamento con la pesca a feeder, novità del 2012, è fissato per il “Memorial VAN DEN EYNDE” che si terrà il 1 Aprile ad Ostellato, che vedrà il debutto della neonata società TEAMLBFCENTROITALIA, di cui ho l’onore di far parte, che andrà ad affiancarsi al TEAMLBFI rappresentando il settore agonistico dell’associazione “Ledgenrig & Barbel fishing Italy”.
Insieme ad altri componenti del Team abbiamo scelto come palestra uno dei più bei fiumi del centro Italia il Metauro, nel tratto che attraversa la ridente cittadina di Fossombrone. Questo tratto di fiume caratterizzato da un acqua color smeraldo con una profondità che si aggira dai 2-4 metri ed una corrente moderata, ospita una fauna ittica di tutto rispetto con cavedani e barbi overside, carpe e carassi e l’immancabile alborella. Per affrontare questa sessione di pesca abbiamo deciso insieme a Claudio e Fabio di adoperare una montatura molto semplice, costituita da un aggancio scorrevole al quale fisseremo i nostri pasturatori da bigattino Block-end, una perlina paracolpi ed una girellina a cui sarà collegato il nostro terminale 0,12-0,14 con amo del 14-18, per riempire i nostri pasturatori abbiamo utilizzato un mix composto per la maggior parte da bigattini con l’aggiunta di pastura rossa al formaggio e pellet da 2 mm al fish.
Il tempo per fare qualche lancio per pasturare la zona prescelta a circa 15-20 metri da riva e siamo già in pesca. La giornata si preannuncia subito molto redditizia con la cattura per tutti di bellissimi barbi tra 1-2 kg seguiranno poi anche dei bellissimi cavedani alcuni oltre il chilogrammo, ma sembra giusto far parlare le foto della stupenda giornata di pesca in riva a questo superbo fiume.

Giuseppe Trani











Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *