ECCELLENZA SUD: LA PAROLA AI PROTAGONISTI!

Ancora una volta torniamo su Trofeo di Eccellenza Sud, a distanza di qualche giorno per ascoltare direttamente dalla voce dei protagonisti, i commenti sulla gara effettuata in Alento.

Come sempre a redigere le interviste è il nostro collaboratore Clemente Carlino di Caserta.

Buona lettura.

 

Eccellenza Sud II prova

Domenica 21 Maggio Diga sul fiume Alento (Sa) di Clemnete Carlino

Bellissimo il posto!!! Comodo l’accesso al campo gara, difficili le sponde piene di sassi talvolta estremamente pericolosi.

Questa è la Diga del Alento invaso di una bellezza unica e di una pescosità elevata, carpe e cavedani, anche belli , fanno la differenza, come fa la differenza la fortuna al momento dei sorteggi , che si sa nel nostro sport ha un ruolo determinante . Molto differenti le rese nelle prove dei giorni antecedenti la gara , di Venerdì c’è stata la classica mattanza , con la cattura impressionante di carpotte e cavedani , mentre di Sabato invece la pesca è stata discontinua e irregolare, segnato anche dallo spavento causato dall’improvviso malore di Roberto Della Corte che poi è stato costretto a saltare la gara della Domenica,ma sappiamo che lui è giovane ed è un roccia …infatti si è già ripreso.

Dunque impostazione di difficile lettura la mattina della Domenica alla fine dopo una competizione molto tirata con una pescosità soddisfacente l’hanno spuntata gli atleti della Cps Sele di Battipaglia, seguiti dai ragazzi di San Marzano e dal Fishing Club Pontecagnano.

Scivolone per Il Cavedano San Prisco; reggono abbastanza bene San Marzano B e Brezza A.

Per la cronaca della gara ci affidiamo ai protagonisti che ci sapranno raccontare meglio le loro tre ore di pesca, voglio rendere merito ai ragazzi dell’Arca Lenza di Campobasso che forse tecnicamente non sono di primissimo livello ma sono affiatati e applicati , senza di loro ora non stavamo commentando prove di Eccellenza ma di fantomatici campionati ,esperienza per altro già vissuta la passata stagione.

Diamo parola per primi a due personaggi emergenti dell’agonismo del Sud , Roberto Carrino di Pontecagnano che sta disputando il Club Azzurro come stopper e il giovanissimo Maurizio Conte di Brezza che sta disputando il Club Azzurro Under 23 peraltro con eccellenti risultati..

Maurizio Conte L.C. Brezza

Una cosa devo dirla, oggi ho sputato sangue e con quasi 11 chili di pesce sono stato costretto a chiudere terzo,le gare si vincono anche al mattino al momento del sorteggio ! Devo proporre ai miei compagni di società di trovare qualche amuleto perchè siamo caratterizzati da una iella nera,ero il n° 10 del settore iniziale dove i primi numeri erano nettamente avvantaggiati, se poi si considera che eravamo quasi tutti interni con settori con bandierine dulcis in fundo , Di Resta che becca un albero sommerso il quadro è completo. Scusate lo sfogo ma a volte nel computo generale certe considerazioni vanno fatte anche se tutto sommato non ritengo la giornata negativa anzi guardando la classifica vedo che siamo al terzo posto in ottima posizione , tutto può ancora succedere sperando che la sorte volga lo sguardo verso di noi
sono sicuro che diremo ancora la nostra con entrambe le squadre.

Vito Soriano Cps Sele Battipaglia

Agivo nell’ultimo settore del campo gara ed ero al piccchetto n 4 ,quindi non certamente avvantaggiato, sono partito abbastanza pesante con un galleggiante di 2,5 grammi ben appoggiato sul fondo ,pasturando a bigattino incollato per circa un ora ho preso con una certa continuità poi quando i pesci hanno rallentato mi sono staccato un palmo continuando ad alimentare a bigattino fiondato, ho chiuso quarto che ritengo sia stato un ottimo risultato. Il campo gara è bello ma purtroppo come in tutti i nostri campi l’irregolarità la fa da padrona , i risultati sono ancora troppo influenzati dai buoni ma soprattutto dai picchetti nefasti, del resto questi sono i campi al Sud e bisogna accontentarsi. Ritengo molto intrigante la prossima prova che si svolgerà nel Tevere ad Umbertide,sperando che il tempo ci regali acque limpide a regime normale non come è stato negli ultimi anni dove il puntuale acquazzone del Sabato faceva ingrossare il fiume compromettendo tutto.

Di Niro Antonio Arca Lenza Campobasso

Sinceramente sono sorpreso della tua intervista, non mi aspettavo tanta considerazione e ti ringrazio di cuore per questo, ci stiamo approcciando con questo campionato consci del nostro livello tecnico,ma con un entusiasmo notevole stiamo facendo grandi sacrifici ma siamo davvero soddisfatti . Questo è davvero un bellissimo torneo ci sono veramente pescatori bravissimi da cui noi prendiamo tutti gli insegnamenti possibili, mi ha meravigliato la tua disponibilità non ti conoscevo personalmente ma di fama è bella la tua simpatia ci hai fatto entrare subito nel gruppo e a dirti la verità , al di la dei risultati non esaltanti , ci sentiamo protagonisti come tutti voi e questo ci da entusiasmo e voglia di continuare…Sono convinto che presto arriveranno anche i risultati.

Corbo Massimiliano Il Cavedano San Prisco

Mannaggia la miseria!!! Mi so accorto troppo tardi di come dovevo prendere i pesci. Pescando a mezza acqua sulla fiondata di bigattino , ho infilato una serie di catture veramente interessanti tra cui due cavedani enormi, ma il risultato per le prime posizioni ormai era compromesso. Non è stata una giornata esaltante per le nostre due squadre e di questo mi rammarico anche se devo dire che è stato un bel fine settimana. Venerdì , come hai potuto constatare , abbiamo preso un casino di pesci con tutte le tecniche e in tutti i modi poi la vostra compagnia la sera mi ha veramente rilassato e divertito, a dire il vero al di la dell’aspetto tecnico e dei risultati ritengo che queste cose siano di grande valore etico,l’amicizia e la solidarietà che si sviluppa tra noi pescatori anche di società diverse e bellissima e da un vero senso al nostro sport, anche per questo mi diverto da matti….( Aggiungo io….Verissimo la risata di Massimiliano si sente a chilometri di distanza ed anche il suo fascino….infatti si dice che la notte del Venerdì sia stato insidiato in camera da seducenti ragazze travolte dal suo appeal…Ovviamente lui da marito fedele si è tappato in stanza aspettando il mattino con estremo timore…)

Pasquale Papilio ASD Smal’s Marigliano

Tre grammi,questo il peso del galleggiante, che può sembrare una lenza pesante ma io ci credevo e ho avuto ragione, questo per un oretta poi mi sono dovuto alleggerire fino a chiudere con un 4×18 , ho fatto il primo bissando il primo della gara di San Giorgio, veramente un grande inizio di stagione alla grande sono soddisfatto, ed anche la squadra si sta ben comportando siamo quarti dopo due prove , ovviamente il nostro obiettivo e quello di restare tra le prime dieci e ad oggi siamo completamente in linea con il nostro target. Ci tengo a sottolineare che restiamo ancora l’unica società della provincia di Napoli che nonostante annoveri un innumerevole di iscritti nel settore mare stenta molto nelle acque interne, stiamo facendo noi la strada, infatti nell’ultimo anno la mia società si è arricchita di due nuove squadre. Sono veramente soddisfatto evidentemente stiamo lavorando bene.

Roberto Carrino Fishing Club Pontecagnano

E’ stata una gara veramente difficile, questo campo è assolutamente valido io stesso mi sono impegnato per picchettarlo al meglio anzi mi rammarico di non essermi accorto che c’era un picchetto con un albero sul fondo che ha pregiudicato di molto il risultato di chi ci è capitato sopra(Tonino Di Resta …ndr) magari riuscivo a toglierlo rendendo i segmento più regolare. Comunque ho variato diverse impostazioni durante le tre ore riuscendo a spuntarla e vincendo il settore, sono particolarmente felice anche perchè abbiamo conseguito un ottimo risultato di squadra che dopo la secondo prova ci pone al secondo posto della generale, ovviamente il campionato è ancora lunga e gli squadroni che ora stentano alla lunga verranno fuori ma essere partiti bene è molto importante poi speriamo di trovare il Tevere a giugno in buone condizioni per fare una bella gara come quella di oggi.

Roberto Della Corte San Marzano

Mi sento uno schifo ma sto bene ringrazio voi tutti per la solidarietà che mi avete dimostrato, si lo ammetto ho avuto paura , anche se poi il mio dolore intenso si è dimostrata essere una semplice colica addominale, ma sai quando vai in ospedale e ti vedi le flebo attaccate un po ti preoccupi. Ho preferito non pescare e lasciare il mio posto a Michele Marigliano che si è ben comportato.

Vecchio Roberto di aspettiamo ad Umbertite più forte ed informa di prima ..in bocca al lupo….

Da Caserta per MF Clemente Carlino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *