LAGO ACQUA BORRA (SI): AMICIZIA E GASTRONOMIA SONO PROTAGONISTE

Siamo ad agosto e le gare ufficiali sono ferme, ma la voglia di pescare è tanta e “la voglia di amicizia”, la voglia di passare una bella giornata insieme…. beh, quella c’è sempre.

Così sabato 18 agosto io e Alessandro Scarponi, finalmente liberi da impegni agonistici abbiamo avuto l’onore di accettare l’invito dell’amico Franco Pagnotta e siamo andati nelle vicinanze di Siena, al lago Acqua Borra, per uno sfidino con gli amici toscani.

L’accoglienza da quaste parti è sempre eccezionale e gli amici del lago non sono da meno.

La gara, nonostante gli ottimi premi in palio, è un’occasione per stare insieme, assaporando buona cucina e scambiando quattro chiacchere.

Quando siamo arrivati abbiamo potuto finalmente godere appieno del paesaggio circostante. Le colline senesi sono veramente stupende, non è un caso se queste zone ce le invidiano in tutto il mondo.

Il lago non è da meno e siccome la voglia di pescare era parecchia ci siamo subito piazzati con l’attrezzatura.

Poi a tavola per il pranzo dove l’amico Franco ci ha dato un paio di dritte per la pesca (giuste, visto i risultati, a differenza del mio amico Alessandro che in ogni sfidino che facciamo insieme non perde occasioni per darmi consigli fuorvianti).

Partiamo con la gara, il lago è molto tecnico, in più oggi le carpe non vogliono saperne di mangiare con continuità. Ne esce una pescata molto difficile e la coppia fomata da me ed Alessandro, sfruttando anche il picchetto esterno di gara, riesce ad avere la meglio.

Come detto le carpe hanno risposto poco alle esche che gli abbiamo presentato, forse per il troppo caldo, ma nonostante tutto la pescata è stata tecnica e divertente.

Per dovere di cronaca riporto qui sotto la classifica, a coppie ed individuale:

COPPIE

1 SCARPONI CASLINI 19.490
2 PAGNOTTA TORRI 8.305
3 CROCI TIEZZI 7.775
4 FELICI BETTI 5.250

INDIVIDUALE

1 CASLINI 10.715
2 SCARPONI 8.775
3 TORRI 8.305
4 CROCI 7.775
5 BETTI 5.250
6 TORRICELLI 4.645

Come detto la classifica conta poco (anche se con i due prosciutti vinti ci farò una bella indigestione…) quello che conta è la bella giornata passata in compagnia, l’ottimo pranzo, la favolosa cena e la splendida compagnia di questi amici toscani che in questo angolo di paradiso ha avuto davvero un sapore speciale.

Da Castelnuovo Berardenga per Match Fishing
Luca Caslini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *