NON SOLO PESCA: Trofeo Pc Arcs, vince la solidarietà

E’ ricominciata l’attività agonistica di pesca al colpo e, come ormai da 21 anni, il 1° maggio si è svolta, presso i Laghi di Faldo, la classica gara a coppie denominata 11° trofeo PC ARCS il cui ricavato viene interamente devoluto in beneficenza.

E’ opportuno precisare che, non avendo ottenuto l’esonero del pagamento del campo di gara ( come invece era accaduto in tutti gli anni precedenti ), il Pesca Club ARCS, purtroppo, si è visto costretto a ridurre la cifra da devolvere in favore di “UNO IN PIU’” Associazione Sindrome di Down con sede nel quartiere Girasole a S.Mariano – Corciano.

Le ottime condizioni meteo hanno favorito la riuscita della manifestazione con grande soddisfazione dei soci dell’ASD Pesca Club ARCS “MILO – Magica Pesca” di Strozzacapponi, impeccabili organizzatori della gara.

Ben 80 le coppie partecipanti che hanno dimostrato, oltre alle grandi capacità piscatorie, anche una grande sensibilità nei confronti della solidarietà.

Ottimi sono stati anche i risultati in fatto di catture con grandi quantità di pesci (soprattutto carpe e carassi) finiti nelle nasse dei concorrenti; la migliore performance è stata quella della squadra del PC Bastia ( Solfanelli – Rossetti ) che ha fatto fermare l’ago della bilancia a kg. 18,470 intascando il migliore dei premi gentilmente offerti dai negozi di pesca dell’Umbria e dalle varie aziende italiane che operano nel settore.

Durante le fasi della premiazione sono intervenuti alcuni rappresentanti dell’associazione UNO IN PIU’ che hanno ringraziato i partecipanti e soprattutto gli organizzatori della manifestazione (i pescasportivi dell’ASD Pesca Club Arcs “Milo – Magica Pesca” di Strozzacapponi) che da 21 anni si adoperano per dimostrare che la pesca è un ottimo sport e che i suoi praticanti non dimenticano l’importanza di aiutare le persone meno fortunate.

Appuntamento al prossimo anno con il classico “Anche la pesca può salvare una vita”.

 

Classifica finale

1) Solfanelli – Rossetti         PC Bastia                           kg 18,470

2) Palmioli – Lepri               Cannara-Gualdese              kg 15,690

3) Tiberi – Petrini                       PC Bastia                           kg 15,440

4) Bazzucchi – Merli            APS Gubbio-L. Eugubina     kg 15,360

5) Pauselli  – Corsi              Aquafans                           kg 14,070

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *