A4 – MONTEMOLINO: la terza prova al Circolo Lavoratori Terni

20130714_114231

Nulla di buono lasciava presagire l’andamento delle gare nelle settimane precedenti (compresa la gara di prova del 7/7) e purtroppo il presagio era giusto… poca pesca, poche mangiate, poco peso e oltre un quarto di cappotti.
Questa è la sintesi “spicciola” della terza prova del Trofeo A4 svolta a Montemolino.

Ancora una volta questo splendido tratto di Tevere ha perso un’occasione per dimostrarsi all’altezza di un campionato “di livello”, mandando a casa sia vincitori che vinti con tanta delusione.
Purtroppo i commenti dei tanti agonisti venuti a gareggiare dalle Marche e dall’Umbria sono stati a senso unico…. e appunto la delusione ha superato l’aspetto agonistico della competizione.
Trovare colpe e colpevoli di questa situazione è impossibile; c’è chi dice che è colpa dei Siluri (che mangiano tutto), c’è chi invece dice che è colpa dei soliti pescatori senza regole (che stanno facendo “piazza pulita” di ogni pesce in ogni parte d’Italia), come al solito ognuno ha una sua tesi…. Fatto sta, che questo campo di gara deve assolutamente dare di più, nell’interesse di tutta la pesca agonistica Italiana.

Tornando nella competizione, gli ottanta partecipanti al trofeo di serie A4 si sono adattati alle condizioni di questo Tevere cercando di non tralasciare alcun dettaglio per poter prendere pesci e\o addirittura bollare, quindi si sono viste: cannine da Alborella, punte per la Rattopesca, ovviamente le Roubaisienne, canne all’inglese e Bolognesi (tutto insomma).

Nel pre gara, cercare una chiave di lettura vincente è stato molto difficile, perché anche un solo pesce poteva regalare la vittoria di settore, quindi, al via ognuno ha dato la propria interpretazione, partendo con la tecnica in cui più si credeva.

I pesci catturati sono stati per la maggior parte Carassi, Cavedanelli, diversi Siluri e qualche sporadica piccola Alborella, che non è riuscita nemmeno a far partire la bilancia, facendo assegnare quindi un punto tecnico per ogni cattura effettuata.

Nonostante ciò, quattro persone hanno messo tutti d’accordo, stravincendo con l’incredibile punteggio (per la difficoltà della gara) di 6 penalità (1+1+1+3), sono i ragazzi del Circolo Lavoratori Terni (Milo), capitanati dal grande Massimo Corvi.
Bene anche Cormorano (Colmic) B, secondi con 13 penalità
a seguire Valle Del Paglia (La Peche), terzi con 14 penalità.

Nella classifica generale, rimane saldamente in testa PC Foligno (Maver), seconda Circolo Lavoratori Terni (Milo) e terza Valfabbrica (Colmic).

Ottima come al solito l’organizzazione della sezione provinciale FIPSAS di Perugia, un ringraziamento particolare al Giudice di Gara Grasselli Paolo ed al Direttore di Gara Paffarini Fabio.

La quarta prova nel bacino di Corbara il giorno 8 Settembre.

CLASSIFICA SERIE A 4 DOPO 3 PROVA

CLASSIFICHE — sito A.S.CORMORANO PG

————————————————————————————————————————————————

Per MATCH FISHING ITALIA
Federico Cirilli

cirilli.f@matchfishing.it

————————————————————————————————————————————————

a-4

 1

2

3

4

IMG-20130714-WA0010

20130714_114231

IMG-20130714-WA0004

IMG-20130714-WA0007

IMG-20130714-WA0008

IMG-20130715-WA0000

IMG-20130715-WA0001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *