A SAN MARINO E’ IN CORSO IL 35° CONGRESSO MONDIALE DEL C.I.P.S.

La Federazione Sammarinese Pesca Sportiva ospita il 35° Congresso Mondiale della CIPS, la Confederazione Internazionale che regolamenta tutte le discipline della pesca sportiva nel mondo.

Vi aderiscono 100 Nazioni, di cui circa 80 saranno rappresentate da propri delegati sul Titano, e ad essa sono associate quattro Confederazioni Internazionali: FIPSed, FIPS-M, FIPS Mouche e ICSF.

I cugini di San Marino sono al lavoro da circa due anni, cioè dal momento dell’assegnazione, per organizzare questo prestigioso evento.

Ieri sono arrivati tutti i delegati, mentre i lavori hanno avuto inizio questa mattina alle 9, presso il Centro Congressi Kursaal.

La giornata di odierna è stata dedicata alle assemblee delle Confederazioni Internazionali, mentre sabato si terrà l’Assemblea Generale della CIPS.

Verranno trattati diversi argomenti che riguardano la salvaguardia e la conservazione dell’ambiente naturale e della fauna ittica.

Per l’occasione sarà allestita anche una mostra fotografica sugli ultimi 50 anni di pesca sportiva.

Presenzieranno ai lavori il Presidente della CIPS Ferenc Szlay, il Presidente della FIPSed, Ugo Claudio Matteoli, il Presidente della FIPS-Mere, Hubert Waldheim e il Presidente della FIPS Mouche, Paul Vekemans.
IMG_3596
All’apertura del Congresso saranno inoltre presenti il Segretario di Stato al Turismo, Teodoro Lonfernini, e il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, Gian Primo Giardi.

Sabato pomeriggio i delegati avranno anche il tempo per fare un giro turistico di San Marino, prima della partenza, fissata per domenica mattina.

Nei prossimi giorni su questo sito potrete leggere una intervista esclusiva al Presidente Ugo Claudio Matteoli.
IMG_3588

IMG_3590

IMG_3593

IMG_3595

IMG_3602

IMG_3606

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *