Campionato Italiano a Box di Canna da Riva – Messina, 14/15 Novembre 2015.

“Ormai ci siamo, Venerdì si inizia”. E’ questa la frase che lo staff organizzativo del Campionato Italiano a Box di Canna da Riva ha esclamato.

La Società A.S.D. Albatros ELLEVI di Messina, organizza per la prima volta in assoluto un campionato italiano nel porto di Messina.

“ Per noi è un grande traguardo – ci riferisce il Direttore di Gara e responsabile dell’organizzazione, Massimiliano Miceli – abbiamo messo in campo tutte le nostre forze per portare per la prima volta un campionato italiano di canna da riva.

La F.I.P.S.A.S. è una delle 46 Federazioni iscritte al CONI e gestisce tutto lo sport della pesca, dell’attività subacquee e del nuoto pinnato. E’, per numero di iscritti, la 5ª Federazione, ma certamente non siamo conosciuti come le altre Federazioni che hanno un forte impatto mediatico.

Dal 2013, ricopro la carica di vice-CT e capitano di una delle 2 squadre della Nazionale Italiana di Canna da Riva che partecipano al Campionato Europeo, il massimo per questa disciplina.

Nel 2014, a San Benedetto del Tronto, abbiamo conquistato l’oro a squadre e tutto il podio individuale.

Quest’anno, ai primi di Ottobre, abbiamo difeso il titolo in Francia a Mentone riconquistandolo per la seconda volta consecutiva, cosa che ancora nessuno aveva fatto”.

Durante la discussione, Massimiliano Miceli, ci illustra le varie discipline del settore Acque Marittime oltre la Canna da Riva, ci parla di Surf Casting, Bolentino, Canna da Natante, Traina e Long Casting; e ci sottolinea come la società Albatros ha diversi atleti che entrano ed esco dal Club Azzurro ( gruppo da dove poi vengono scelti gli atleti che rappresenteranno l’Italia a livello internazionale).

Prima di lasciarci, esprime un grande ringraziamento al Comandante della Capitaneria di Porto Samiani ed al Presidente dell’Autorità Portuale De Simone, per la loro disponibilità di portare avanti questo campionato.

 

Ma torniamo alla gara vera e propria. Saranno presenti 33 box, ognuno composto da 4 atleti ( 3 senior ed uno dovrà essere una donna oppure un under21), saranno divisi in settori da 10.

Verranno disputate 2 prove, la prima il sabato pomeriggio con inizio alle 13 e fine alle 16, la seconda domenica con inizio alle 8 e fine alle 11. Premiazione alle 12.

Sarà possibile essere aggiornati quasi in tempo reale scaricando l’app.  per Android Periscope, e collegarsi al contatto Camp.Ital.a Box CdR15.

 

 

canna da riva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *