TROFEO A2: STREPITOSA MINERVA ROSSOBLU TEAM BAZZA IN UN BRIAN STRAORDINARIO !

  1. Si è da poco conclusa la terza prova del trofeo di serie A2 di pesca al colpo che si è svolta nelle acque del Canale Brian a Torre di Mosto, un canale davvero imprevedibile e che questa volta ha davvero dato il meglio di sé in fatto di pescosità.

Infatti grazie anche all’utilizzo del fouilles e del ver de vase le breme presenti in questo canale hanno risposto bene ed in molti settori è stato necessario realizzare pesi oltre 5 kg per riuscirsi a piazzare.

L’acqua si è presentata lenta o quasi ferma, nonostante nei giorni precedenti ed anche nella notte prima della gara violenti temporali si siano abbattuti sul Veneto.

Il canale si è presentato, come sempre, con tantissime alternative di pesca anche se in questo caso, vista l’elevata pescosità, la pesca vincente è apparsa quella a roubasienne a 13 metri. Gli alborellisti , spesso vincenti in questo canale, si sono dovuti accontentare di posizioni più arretrate nonostante i più bravi abbiano totalizzato oltre 1300 pesci per pesi di circa 3 kg a testa. Le altre alternatice di pesca erano l’inglese, che ha reso poco, e la pesca corta a roubasienne, alternativa che ha regalato qualche sporadica cattura ma tentata solo nei settori dove il pescato era più povero.

Al termine delle quattro ore di gara a trionfare sono stati i ragazzi della Minerva Rossoblù Team Bazza che con sole 10 penalità sono riusciti a domare un canale davvero difficile. Alle loro spalle Le Aquile Colmic con 11 e la squadra B del Team Romagna Trabucco con 14.

In classifica progressiva troviamo al comando e con un piede già nel CIS gli Amici per la pesca 2011 Tubertini con 58 penalità totali, seguiti dalle Canne Estensi Colmic con 62 e dall’accoppiata Amo Santarcangiolese Colmic e GPO Tubertini squadra B con 63.

Prossimo appuntamento a Peschiera del Garda ad ottobre dove, con un doppia prova, si concluderà questo avvincente trofeo di serie A2 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *