CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE FEEDER: LA 2° PROVA DI LOREO IN CANALBIANCO

La sponda destra del Canalbianco di Cavanella Po a Loreo ha ospitato la seconda prova del campionato individuale di pesca con il feeder alla quale hanno partecipato 79 agonisti usciti dalla prova di Ostellato di qualche settimana fa.

La gara è stata disturbata da una giornata uggiosa e per lunghi tratti anche piovosa tanto che il Giudice Paolo Bettella, uditi alcuni tuoni, ha deciso di sospendere la competizione facendo abbandonare la postazione di pesca per evitare pericoli ai concorrenti.

Ottima l’organizzazione della società Lenza Loredana Tubertini che ha curato senza non pochi problemi, il decorso della gara. Il via è stato dato alle 9,30 con i soliti 10 minuti riservati alla pasturazione iniziale. Al netto della sospensione per il temporale la gara è terminata alle 15,45.

Acqua in buone condizioni con assenza di corrente nella prima parte di gara per poi con il culmine della marea ha iniziato a scaricare e ad aumentare la spinta verso mare.

La pesca è stata impostata su tre linee a 9/10 metri dove finisce la sassaia , a 13/14 metri e tra i 20 i 25 metri.

Nella prima parte di gara le mangiate sono state al rallentatore e molto diffidenti ma chi ha saputo utilizzare al meglio il fouille e il ver de vase ha avuto la possibilità di racimolare un pò di pesciolame e ogni tanto anche qualche “padella” da chilo.

Molto bene anche il verme innescato con il solito trito di dendrobena e caster a farcire la pastura veicolata sul fondo con gabbiette e open end.

Anche la pesca del siluro poteva rappresentare una valida alternativa ma come tutti sappiamo in questo canale se non ce l’hai il siluro non lo prenderai mai.

Al termine delle 5 ore di gara il Giudice Bettella ha stilato la classifica dalla quale solo i primi 40 si sono potuti qualificare per la doppia prova di finale di Corbara.

Il maggior peso di giornata lo ha realizzato Giuseppe Cipolla dell Team Lanza con oltre 21 chili inseguito da Pierpaolo Marini dell’Oltrarno Colmic Feeder che di chili ne fa oltre 20 grazie ad alcuni siluri,

terzo Ivano Cobelli della Voltese Colmic con oltre 14 chili.

La nuova classifica progressiva, dopo due prove vede al comando Angelo De Pascalis del Team LBFItalia Preston Innovation con due penalità

le stesse che vanta il Lombardo Giuseppe Cipolla del Team Lanza secondo per poco. Al terzo posto il romagnolo Luigi Facondini del lenza Club Riccione Artico.

GALLERIA FOTOGRAFICA NATASCIA

GALLERIA FOTOGRAFICA SABRINA

classifica dopo due prove ind feeder

È l ora X dei siluri

Pubblicato da Match Fishing Italia su Domenica 24 settembre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *