CIAO GIANNI…

Purtroppo è venuto mancare all’improvviso Gianni Galimberti, pescatore molto conosciuto e stimato in tutta la Lombardia per il suo grande impegno sia come presidente della società Amo e Lenza di Paina di Giussano (ruolo che ha ricoperto per moltissimi anni) sia come Vice Presidente della sezione Fipsas di Monza e Brianza.

I funerali si svolgeranno giovedì 28 marzo alle ore 15:30 nella chiesa parrocchiale di Paina di Giussano.

Questo sono le poche parole che sono riuscito a scrivere per comunicare la perdita di una persona davvero speciale. Devo ammettere di essere in seria difficoltà a riuscire a scrivere qualcosa di sensato, mentre le lacrime bagnano la tastiera le dita si muovono veloci e scrivono rapide, per poi correre altrettanto rapidamente verso il tasto che cancella il lavoro appena fatto.

Forse la cosa più semplice, e probabilmente anche la più dolorosa, è andare a scavare nei ricordi per ritrovare dentro se stessi un sorriso, lo stesso sorriso che aveva sempre Giovanni Galimberti, per tutti Gianni, fin dal giorno in cui l’ho conosciuto.

Ricordo il nostro primo incontro come se fosse oggi, credo fosse il 1991 o 1992, io stavo pescando insieme a mio padre ai laghi Carpanea di Inverigo in una bellissima giornata di sole. Un signore con un sorriso ancora più luminoso del sole di luglio mi ha avvicinato chiedendomi di andare in società con lui ed iniziare a praticare un po’ di agonismo.

E’ grazie a Gianni Galimberti che la mia avventura nella pesca agonistica è iniziata. Ricordo tutto di lui, ricordo tutto quello che ha fatto per me. Mi ha regalato il mio primo paniere, fatto a mano credo in ferro, pesantissimo ma che ancora conservo in cantina come ricordo della mia prima esperienza agonistica.

E la cosa più bella è che quello che Gianni ha fatto per me lo faceva per tutti, era un generoso, sempre disponibile e con quella grande passione per la pesca che sapeva trasmettere davvero con il cuore.

Ora ci mancherà, ma il nostro compito è di portare avanti il suo lavoro, allo stesso modo in cui lo faceva lui, disponibili, gentili e sempre con un sorriso per tutti.

Ciao Gianni, ci mancherai…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *