CIBA 2019: A CA’VECCHIA VINCONO INTESA E BPER

Sono sicuro che è stato un canale stupendo quello che ha accolto l’ultima prova del CIBA 2019. Dico così perché purtroppo a causa di un piccolo malore non ho potuto prendere parte alla gara se non agli ultimi minuti ma già dai giorni precedenti si capiva che la pesca sarebbe stata davvero bella tecnica.

Gli oltre 50 agonisti impegnati in questa kermesse si sono sfidata sulla distanza di 3 ore cercando ci catturare breme e carassi, che andavano pescati con attenzione, senza esagerare con la pasturazione ed utilizzano ami e fili piccoi soprattutto nell’ultima parte di gara.

La tecnica regina è stata la roubasienne ma a parer mio anche l’inglese (se fatta molto bene) avrebbe potuto dare qualche buon risultato.

Al termine delle tre ore di gara il più bravo di tutti a livello individuale è stato Lucio Mazzini (un vero specialista in questi tipi di pesca) capace di portare alla pesa oltre 4 kg di pinnuti.

A squadre invece la vittoria è andata ai ragazzi di Intesa che con soli 5 punti dominano la classifica di giornata davanti a BPER con 7 e ad UBI con 9.

La classifica generale progressiva vede trionfare in questo CIBA 2019 la BPER che con sole 27,5 penalità vince l’ambita maglia azzurra di Campioni d’Italia davanti a Intesa con 30,5 e a UBI con 35.

A livello individuale invece vittoria per Ferrari Enzo di BPER  che con 4 penalità raddoppia la maglia azzurra davanti a Sandri Sandro di Intesa (stesse penalità ma peso inferiore) e al detentore Manzini Nino sempre di BPER che quest’anno si deve accontentare (si fa per dire) della medaglia di bronzo.

Appuntamento a tutti al prossimo CIBA 2020 !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *