LUCA PERGREFFI SCATENATO… VINCE UN’ALTRO TROFEO

Il lupo perde il pelo ma non il vizio, così recita un vecchio proverbio e pare che il buon Luca Pergreffi l’abbia preso a parola visto i successi che sta raccogliendo in Repubblica Ceca.

Lo scorso week end ha partecipato ad una gara che si intitola: GP Nova Domus e si è svolta nella città di Jindrichuv Hradec situata a sud di Praga 100 km ai confini con l Austria sul campo di gara un fiumiciattolo Nezarka.

Questo corso d’acqua ha una bassa portata e solitamente è ricco di breme su un fondale di acqua quasi ferma di 1.5m.

La pesca è a senso unico a Rbs con galleggianti da 0.50g ami e fili sottilissimi innesco un ver de vase.

Pasturazione iniziale con 7-8 palle di pastura e alimentazione a palline di terra di somma nera farcita di fuillis.

Nella gara del sabato il pesce ha mangiato discretamente, ma nella gara della domenica molto meno e il nostro Luca è riuscito a vincere con 50 gardoncini pescati nel sottoriva con cannina di 2.5m, galleggiante 4×8 e amo 26 innescando un fuillis.

Luca lo conosciamo tutti, ha maturato una esperienza in campo agonistico di grande rilievo e spesso lo vediamo in compagnia di grandi campioni verso i quali non soffre nessun timore reverenziale.

In questa gara ha battuto un agguerrita concorrenza in particolare l ha messo dietro l’uomo immagine n2 in Rep. Ceca dopo Josef Konopasek, ovvero l’onnipresente nei primi posti delle classifiche di gare anche di livello internazionale Peter Klasek dei Crazy Bois di Brno che deve arrendersi nonostante due ottime gare, con 1+2.

Arrivederci al 3 ottobre quando il nostro Luca sarà impegnato nel magnifico scenario del fiume Elba nella città di Melnik e anche di questa gara vi daremo il reportage.

Complimenti Luca per questa ulteriore vittoria che si aggiunge a quella ottenuta poche settimane fa in occasione del Preston Festival.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *