SERIE C PERUGIA: CLUB PESCASPORTIVI UMBERTIDE COLMIC: IL FUTURO È ADESSO

Domenica 23 maggio nel bellissimo impianto per la pesca sportiva “Laghi di Faldo “ si è disputata la prima prova della serie C Perugia. Numerosa l’affluenza, con ben 110 concorrenti in rappresentanza di 25 squadre. La pesca, con tecnica roubasienne e canne fisse, ha visto la maggior parte dei partecipanti pescare sul fondo su linee di pesca varie in funzione della mangianza dei piccoli carassi o delle carpe, ancora pigre, presenti nel lago. La serie C, precendentemente denominata campionato promozionale, non poteva che avere miglior promozione di questa prova. Vinta dal Club Pescasportivi Umbertide Colmic. Questo si è presentato con una squadra composta da giovani molto promettenti ma soprattutto grandi appassionati di questo magnifico sport: Nicolas Colonni anni 11 , Lorenzo Carazzi anni 14 , Nau Antonielli anni 14 e Diego Antico anni 19. Un vero orgoglio per una società di pesca avere nelle proprie file dei ragazzi bravi, seri e motivati come questi. Vincono la prova con solo 8 penalità, somma di 3 primi di settore e un quinto, in un campo gara molto difficile, tecnico e con concorrenti molto più esperti. La pesca ha sempre più difficoltà ad avvicinare e appassionare giovani leve ma sicuramente la cosa rimane più facile dove c’è impegno e ci sono strutture. L’entusiasmo e l’emozione che suscita la cattura di un pesce, non ha eguali, basta solo provarla.

Va dato inoltre un grande merito oltre al CP Umbertide anche ai genitori e a grandi appassionati che trasmettono questa passione. Per la cronaca, il secondo gradino del podio alla squadra A dell’Aquafans Team ADS Sensas con 12 p davanti alla squadra B del Gubbio Lenza Eugubina APS Preston Innavation con 13 p.

I più sinceri complimenti ai giovani agonisti e un grande in bocca al lupo per la prossima prova del campionato. Ai giovani pescatori Nicolas e Lorenzo buona fortuna per il prossimo e imminente Club Azzurro Under 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.