CAMPIONATO DEL MONDO PESCA AL COLPO UNDER 15-20-25: IN UNGHERIA IL 7 -8 AGOSTO 2021

Il campionato del mondo di pesca al colpo per le categorie U15 – U20 – U25 si svolgerà in Ungheria nel fine settimana del 7 e 8 agosto 2021.

Trattasi della 25° edizione per gli U25 – della 34° per gli U20 e della 13° per gli U15.

UNDER 25

Il campionato U25 si svolgerà sull’Alcsi-szigeti Holt-Tisza (retro del fiume Tisza) nel distretto/contea di Jász-Nagykun-Szolnok, vicino alla città di Szolnok.

Il campo di gara ha una lunghezza di circa 2.000 metri e una larghezza di circa 85 -110 metri. A seconda del livello dell’acqua effettivo, la profondità dell’acqua a 10 metri dall’argine è di circa 3 – 4 metri, e a 20 metri dall’argine di 5 – 6 metri.
Il tipo di acqua, la velocità dell’acqua: acqua ferma.
Le principali specie ittiche da pescare sono: Skimmer (30 – 300 g), breme, Alborelle, Pescegatto (20–200 g), scardola, gardon, carpa erbivora, carpa.
Secondo la legislazione ungherese che si applica a tutti i pesci, non ci sarà un minimo taglie per i vari pesci durante gli allenamenti e in occasione del mondiale.
Le principali tecniche di pesca: Roubaisienne e canna fissa.
Quantità massima di pastura, esca e lunghezza della canna:
20 litri di pastura e 2,50 litri di esche, di cui una quantità massima di 0,50 litri di lombrichi. I lombrichi devono essere presentati interi (non tagliati). I ver de vase solo per innesco e deve essere presentato in una scatola “taglia ufficiale FIPSed”. Dopo il controllo, possono essere usati anche per la pasturazione.
La lunghezza massima della canna sarà di 13 metri.
La maglia della rete non può superare i 10 mm su 10 mm. La nassa deve avere o a diametro minimo di 40 cm per quelli tondi o diagonale minima di 50 cm per i
quelli rettangolari e una lunghezza minima di 3,5 metri.
Ore di gara: 4 ore

UNDER 15 – 20

Il campionato U15 e U20 si svolgerà sul Nagykunsági-főcsatorna (canale di irrigazione) nel distretto/contea di Jász-Nagykun-Szolnok, vicino alla città di Kunhegyes.
Il canale uno dei luoghi di pesca più frequentati della zona dove si svolgono in via permanente le competizioni locali di pesca.

La sede si trova tra Kunhegyes e la città di Kenderes, a circa 50 km di Szolnok. (45 minuti in macchina)

L’acqua in alcuni posti può essere presente in banca e è quindi consigliabile portare una piattaforma e stivali di gomma.

La profondità dell’acqua a 10 metri dalla riva è circa 2 – 3 metri e 20 metri dalla riva circa 3 – 4 metri ma dipende sempre dal livello dell’acqua reale. L’acqua può avere una velocità variabile ma il suo flusso normalmente è di corrente media.

Le principali specie ittiche da catturare sono: Skimmer (30 – 300 g), breme, Alborelle, Pesce gatto (20–200 g), scardola, gardon, amur, carpa, pesce persico, ide, tinca, carassio.

Le principali tecniche di pesca: Roubaisienne e canna fissa.

Quantità massima di pastura, lunghezza esca e canna U15: 15 litri di pastura e 2 litri di esche, di cui una quantità massima di 0,50 litri può essere fuillepresentati nelle classiche matrioske.

Sono ammessi 0,50 litri di lombrichi integri (non tagliati).

Ver de vase sono validi solo per innesco e devono essere presentati in una scatola “taglia ufficiale FIPSed”.

Dopo il controllo, v.d.v. destinati all amo​ può essere utilizzato per la pasturazione.
La lunghezza massima della canna sarà di 10 metri.
La maglia della rete non può superare i 10 mm su 10 mm. La nassa deve avere diametro minimo di 40 cm per quelli tondi o diagonale minima di 50 cm per i quelli rettangolari e una lunghezza minima di 3,5 metri.
Ore di gara: 3 ore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *