CANNA DA RIVA IV° TROFEO MARIO GRONDONA: NEL CANALE DI GENOVA PRA’ ALLA GRANDE ANDREA MOSCETTI DEL GDP LNI SPOTORNO

Sabato 17 luglio, dalle 18,00 alle 21,00, nel canale di calma di  Prà di è svolta la quarta edizione del trofeo Mario Grondona.

La manifestazione è stata perfettamente organizzata dalla ASD PALMARESE, questa volta agli ordini del Presidente Giampaolo Visani.

La gara ha visto la partecipazione di cinquanta concorrenti.

Il campo di gara, dal lato delle barche, ha fatto registrare una pescosità medio bassa che tuttavia ha consentito di stilare classifiche veritiere.

Con i pesci apatici e poco reattivi alle pasture ed alle esche proposte dai pescatori la gara è vissuta di momenti spettacolari quando venivano agganciati pesci di taglia come muggini ed oratelle.

Il regolamento della gara prevedeva l’uso delle sole canne fisse armate di galleggiante, quindi molti grossi pesci hanno avuto la possibilità di negare il consenso alla loro cattura avendo la possibilità di rompere i sottili terminali.

Il pescato è stato costituito perlopiù dai soliti sparlotti, salpe, saraghi, sugarelli, qualche occhiata e boga, sono stati presi anche diversi muggini (questi di taglia interessante che sono risultati determinanti ai fini della classifica) e qualche orata.

Ad aggiudicarsi la quarta edizione del Trofeo Grondona è stato Andrea Moscetti della LNI di Spotorno con 2.542 punti.

Alle sue spalle Igor Carpentino della CPS San Rocco ASD Veret con 1.620 punti e gradino più basso del podio per il sorprendente Salvatore Ruggiero degli Amici del Mare Asd di Ravenna che totalizza 1.435 punti.

Quarto posto per Giuseppe Multari della Sampierdarenese con 924 punti e quinto Claudio Costa della LNI Cogoleto con 829 punti.

Alla cerimonia della premiazione è intervenuta la famiglia del compianto Mario Grondona, socio fondatore della ASD Palmarese ed il Presidente della FIPSAS di Genova signor Marco Imparato, che ha illustrato ai presenti i grossi passi in avanti fatti dalla Federazione per sbloccare la pesca dilettantistico/sportiva sulle dighe del Porto di Genova.

Premi importanti sono stati assegnati a tutti i concorrenti.

class settori grondona

generale grondona

Per MF, Nando Valvassura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *