CANNA DA RIVA CIRCUITO COPPA ITALIA : IL 45° TROFEO TORNADO A DAVIDE MORA DAVANTI A MARCO BACCHIANI E FERNANDO VALVASSURA, NELLA CLASSIFICA PER SOCIETA’ VITTORIA DEL CLUB DELLA PESCA ASD COLMIC

Domenica 11 luglio, il molo Sud o dei Saraceni del porto di Ortona Mare, ha ospitato la 45° edizione del Trofeo Tornado, gara nazionale perfettamente organizzata dalla società Tornado ASD di Francavilla a Mare, provincia di Chieti.

Luigi Patricelli Presidente della Società Abruzzese, ottimamente coadiuvato da un validissimo staff di collaboratori, ancora una volta, ha fatto in modo che tutto filasse via per il verso giusto mettendo insieme un bel montepremi ed un ottimo pranzo di fine gara.

Alla manifestazione che era valida per il circuito della Coppa Italia 2021, hanno preso parte 52 concorrenti.

La pescosità, anche se la giornata era una di quelle caratterizzate da caldo torrido con acqua trasparente e mare calmo è stata accettabile e ben distribuita su tutto il campo di gara, tranne, come di consueto, per i due settori laterali che hanno fatto la differenza, con i picchetti a bandiera naturalmente favoriti.

Boghe, occhiate e pesci da fondo, qualche muggine ed orata hanno fatto le classifiche decretando la vittoria da parte di Davide Mora della Mestrina Colmic ASD con 2.873.

Alle sue spalle arrivo al fotofinish per il secondo gradino del podio tra Marco Bacchiani del Club della Pesca di Cervia Colmic che totalizza 2.528 punti e la spunta di tre grammi su Fernando Valvassura della LNI Cogoleto.

Quarto posto per Claudio Mattiuzzo del CPS San Rocco ASD Veret con 2.108 punti e quinto per Edo Puntiroli del CSRC portuali di Ravenna Tubertini con 2.012 punti.

Nella classifica per società si impone il Club della Pesca Artico di Cervia davanti al CSRC Portuali Tubertini di Ravenna ed alla LNI Sezione di Pozzuoli ASD.

Alla premiazione sono stati assegnati riconoscimenti speciali a Fernando Valvassura, da sempre presente in questo trofeo e supporter tecnico della ASD Tornado ed a Nello Paolini quale socio storico e Giudice di Gara inossidabile.

La cerimonia di premiazione si è svolta presso la sede del Circolo Nautico nella location del nuovo porticciolo Turistico di Francavilla al Mare alla presenza di Marina Masiero in rappresentanza della nuova società che lo gestisce: la Meridiana Orientale.

L’occasione di aver incontrato i disponibilissimi imprenditori Masiero è stata utile per avviare un progetto di sviluppo della pesca con canna da riva iniziando a pensare per i prossimi mesi, magari a ridosso della stagione estiva del 2022, di organizzare una gara all’interno del nuovo porto.

Si ringraziano gli sponsor che hanno donato i prodotti arricchendo la premiazione nel particolare: Oleificio Andreassi, Oleificio Di Rico, GeGel, Tenuta di Ulisse, Citra Vini, SCARL Progresso Agricolo e Orsogna Cantina.

per MF, N. V.

Classifica di Giornata Individ 45° Tr. TORNADO

Settori 45 Tr TORNADO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *