LAGO CASTEL PASSERINO: RIVOLI MARATHON 2021

Domenica 1 agosto 2021 presso il lago Castel passerino di Rivoli To), si è svolta la seconda edizione della “Rivoli Marathon 2021”, manifestazione organizzata da Marco Rossi noto agonista piemontese in forza da quest’anno alla Fratelli Campana Trabucco.

La formula prevedeva la gara a coppie vicine , le 16 coppie iscritte sono state dislocate 8 lato ristorante, e 8 lato strada , con due turni da 3 ore uno al mattino e uno al pomeriggio , con inversione delle zone e inversione dei picchetti in funzione del risultato ottenuto nella gara del mattino.

Anche quest’anno ai nastri di partenza troviamo diverse coppie giunte da fuori regione per sfidare gli atleti locali, con nomi noti nel panorama agonistico nazionale , quali ad esempio Massimiliano Merlo, Alessandro Bruni, Fabio Ruggeri, Massimiliano Massola, Massimo Toretta, Caimi Mauro, Barozzini Ivan, Luca Colombo , Luca Caspani.

La pesca prevedeva gara tecnica a roubaisienne con misura minima 5 mt e massima 13, e nella gara del mattino la maggior parte dei concorrenti ha insidiato le carpe presenti in gran quantità alla misura di 5/6 METRI , pescando chi sul fondo chi a mezz’acqua innescando mais, fiocco di bigattini o orsetti.

Nella gara del pomeriggio con il passare delle ore la forte pressione sull’impianto ha portato i pesci ad allungarsi, e i concorrenti hanno terminato la gara pescando sul fondo o a mezz’acqua alla lunghezza di 13 mt per riuscire a portare in nassa le ultime catture che potevano risultare decisive per la classifica finale.

Nel turno del mattino fa registrare l’assoluto lato ristorante la coppia Venitucci/Zeglio con 94.050 punti, mentre lato strada si impongono la coppia Colombo/Toretta con 57750.

Nel pomeriggio inversione delle zone e dei picchetti, e il lago a differenza della scorsa edizione ha mantenuto una pescosità elevatissima anche in questo secondo turno, basti pensare che al mattino si è registrato un totale di 809 kg di pescato, mentre nel pomeriggio la bilancia si è fermata a 788 kg , pertanto con solo una differenza di una ventina di kili , ma che porta a un totale generale di oltre una tonnellata e mezza di pescato, che ha assicurato il divertimento a tutte le coppie partecipanti.

La classifica finale vede primeggiare la coppia Venitucci Giuseppe/Zeglio Lorenzo con 149.950 punti, seguiti al secondo posto dalla coppia Scavino Diego /Caspani Luca con 119.990 punti, chiude il podio la coppia Renzetti Stefano/Ruggiaschi Roberto 118.360.

Un plauso particolare a Lorenzo Basciu classe 2008,

che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per un roseo futuro agonistico, anche lui proveniente dalla società Team Relax Maver, fucina negli ultimi anni di numerosi giovani promettenti, da ricordare Ezio Galeasso e Rumiato Matteo entrambi nel club azzurro di categoria, Luca Brancalion e Valentina Sapino.

Primi assoluti Venitucci /Zeglio

Secondi assoluti Caspani/Scavino

Terzi assoluti Ruggiaschi/Renzetti

Seguono in classifica generale, con le premiazioni fino alla settima coppia assoluta
• Quarti assoluti Soffia/Burchio
• Quinti assoluti Deitos / Lino
• Sesti assoluti Brancalion/Cesca
• Settimi assoluti Ruggeri/Massola

Marco Rossi , ringrazia tutti i partecipanti e dà appuntamento alla prossima edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *