MENCHINI Piero Arno Team Trabucco vince l’ XI° Memorial Della Tommasina Roberto 2021

Giovedì 12 agosto, sulle rive del canale scolmatore dell’Arno a Mortaiolo si sono presentati 40 pescatori pronti a sfidarsi nella XI^ Edizione Memorial Della Tommasina Roberto, gara in ricordo del socio della Lenza Apuana Colmic organizzatrice della manifestazione.

Alle ore 8:45 è iniziata la gara preceduta dalla pasturazione pesante effettuata a scodella sulla linea della roubaisienne a 13 metri, in alternativa la pesca corta sulle cannelle del sotto riva poteva riservare delle buone sorprese, la cattura di clarius (pesce gatto americano) di notevoli dimensioni poteva regalare le prime posizioni del settore.

Le esche usate dalla maggior parte degli agonisti sono stati bigattini, questi anche come pasturazione incollati con ghiaia e mais, alcuni hanno adottato anche la pastura con buoni risultati.

La tecnica utilizzata in partenza è stata sulla roubaisienne con galleggianti a vela oppure tradizionali che variavano da 2 a 6 grammi in base all’andamento della marea tenendo bene l’esca in terra in attesa dei grossi clarius e qualche carpa.

Il migliore in assoluto è stato Menchini Piero dell’ Arno Team Trabucco che porta alla pesa oltre 13 kg. in seconda posizione Micol Cristiano sempre Arno Team Trabucco con 11 Kg. terzo assoluto Biagi Luca della San Giorgio Maver con 9Kg.

Per concludere vorrei ringraziare i soci della Lenza Apuana Colmic e tutti i partecipanti della bellissima giornata di pesca nonostante il clima torrido di questo periodo.

Ginocchi Pierluigi

 

XI°Mem.Della Tommasina 2021 class. Assoluti

XI°Mem.Della Tommasina 2021 class. Settori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *