CANNA DA RIVA: I° PROVA TROFEO DEL GOLFO 2021

Genova Domenica 7 novembre 2021: 1° PROVA TROFEO DEL GOLFO 2021, VINCE L’INDIVIDUALE FERNANDO VALVASSURA DELLA LNI COGOLETO, NELLA CLASSIFICA PER SOCIETA’ BELLA AFFERMAZIONE DELLA LNI SESTRI PONENTE

Organizzata dalla società Torinese dell’Amo d’Oro Trabucco e dalla SPS Multedo di Genova, si è disputata la prima prova del Trofeo del Golfo.

Questa manifestazione, riservata agli agonisti Liguri e Piemontesi, è articolata su quattro prove in programma una a novembre, una a dicembre e due nella primavera del prossimo anno ed è giunta alla terza edizione.

Sono in programma premiazioni di giornata e finali per tutti i partecipanti.

La prima prova ha visto la partecipazione di 45 concorrenti ed è stata disputata sugli arenili di Pegli, non essendo ancora disponibili le autorizzazioni per accedere alle dighe foranee di Genova.

E’ venuta fuori una gara impostata quasi esclusivamente a fondo per la cattura di donzelle, tordi, sparlotti con poche catture a bolognese di salpe, orate, saraghi e muggini.

Punteggi che hanno fatto registrare il picco più alto nei 1.560 punti ottenuti da Fernando Valvassura della LNI di Cogoleto.

Al secondo posto Roberto Musante dell’Amo d’Oro Trabucco di Torino con 1.405 punti e terzo Giuliano Magni della LNI di Sestri Ponente con 1.114 punti.

Nella prossima prova la composizione dei settori verrà fatta in base alla classifica generale, con penalità diversificate a seconda della difficoltà del settore. In questo modo ci sarà senza dubbio un rimescolamento.

Per quanto riguarda le società è la LNI Sestri Ponente a vincere sull’Amo d’Oro Trabucco di Torino. Terza la LNI Cogoleto con nove penalità.

CLASSIFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *