METHOD FISHERIES: 6° MOLINELLA CUP ALLA COPPIA MANNI – MELANDRI

La prima edizione di questo trofeo invernale di pesca a method feeder fishieries venne effettuata nel 2016 e a firmare il successo furono i fratelli De Pascalis Angelo e Massimiliano i quali si ripetereno poi anche nel 2018.

Quella disputata pochi giorni fa è stata la sesta edizione alla quale hanno presso parte agonisti affermati in questa specialità, 12 coppie che hanno pescato sulla distanza di due prove.

Il clima rigido a messo a dura prova i concorrenti che in accordo con la società organizzatrice hanno deciso di aprire le ostilità alle ore 12 proprio per consentire il ripristino del disgelo della superficie del lago.

Il brusco calo delle temperature dell’acqua ha di fatto rallentato l’attività del pesce e qualcuno ha pagato pegno presentando busta bianca dopo le canoniche 5 ore di gara.

In ogni caso come sempre accade nei laghi commerciali nel periodo invernale ci sono picchetti che sulla carta risultano vincenti e così è stato per chi ha avuto la fortuna di capitarvi tramite sorteggio.

I pesci: le solite carpe l’hanno fatta da padrone anche se gli esemplari usciti sono stati molto scarsi ma per qualcuno sufficienti per racimolare le penalità sufficienti per vincere questa edizione.

Sul podio dunque salgono la coppia Manni – Melandri che sfiorano i 20.000 punti, al secondo psoto la coppia Corticelli – Cecchi con 13.590 punti e terza la coppia Borgonzoni – Draghetti con 11.510 punti.

Ancora una volta in odore di podio ma questa volta subito fuori dallo stesso per meno di 200 grammi la coppia specialista di questa tecnica i fratelli de Pascalis quarti con 11.380 punti.

Si ringrazia come sempre la nostra Natascia Baroni per la diretta su MF Facebook e per le foto che potete visualizzare in questa galleria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *