Genova: campionati provinciali trota lago esche naturali 2022

Con l’effettuazione della seconda prova, presso il bellissimo laghetto di pesca sportiva della Romana di Bormida provincia di Savona, si sono conclusi i campionati provinciali Genovesi di pesca trota lago con esche naturali categorie seniores e giovani.

L’organizzazione è stata curata dalla società G.D.P.S. Lega Navale Italiana Sezione di Cogoleto che ha offerto una ricchissima premiazione, anche grazie alla collaborazione del negozio Samu Pesca Sport di Cogoleto.

Dopo la prima prova, in una giornata in cui il pesce ha risposto negativamente agli inviti dei concorrenti, nel settore seniores, guidava la classifica provvisoria Fernando Valvassura della LNI Cogoleto Tubertini/Ellevi, seguito dai compagni di squadra Marco Dagnini e Carlo Galliera, anche questi accreditati da un primo di settore.

La seconda gara è stata invece caratterizzata da una pesca di ricerca effettuata a galleggiante o a vetrino, con grande incertezza fino alla fine della prova. Luca Torazza della LNI di Sestri Ponente regolava il suo settore davanti a Carlo Poggi e vinceva la prova con 24 catture.

Nel secondo settore lotta fino all’ultimo pesce, con Carlo Galliera che vince con 17 pesci solo al peso davanti a Roberto Lionetto. Nell’ultimo settore a vincere è Fernando Valvassura (23 catture) su Maurizio Predasso della LNI Sestri Ponente.

La classifica finale, ottenuta con la sommatoria dei punteggi delle due prove, vede quindi Fernando Valvassura conquistare il titolo provinciale 2022 a pari penalità, ma con maggior punteggio Fipsas su Carlo Calliera, medaglia di bronzo pere Luca Torazza, accreditato di un primo ed un terzo posto.

Nei giovani, il titolo provinciale è andato ad Arianna Pesce della LNI Cogoleto Tubertini/Ellevi davanti a Melissa Parodi ed a Alessia Pesce, anche loro della LNI Cogoleto.

Class Provinciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *