MILO PRESENTA: GALLEGGIANTE ALAN PER IL FIUME

Per un’azienda che ha fatto gran parte della propria storia producendo canne fisse di assoluta qualità, disporre in catalogo di diverse linee di galleggianti specifici per quella particolare tecnica è d’obbligo.

La scelta in casa Milo è molto ampia ed ogni articolo ha delle piccole, ma fondamentali caratteristiche che lo rendono perfetto per determinate situazioni di pesca.

Il modello denominato Alan è una delle creazioni del marchio milanese indicato in particolar modo per la pesca in condizioni di importanti profondità e per pescate abbastanza gravose.

Un paio di esempi di spot ideali per questo galleggiante sono sicuramente il basso corso dell’Arno, per intenderci quello situato nella provincia di Pisa oppure il Fiume Po.

Ambienti caratterizzati da profondità da almeno 3 metri, con una portata d’acqua importante e che, in determinati casi, possono presentare anche una corrente sostenuta.

L’Alan è il classico galleggiante con la forma del corpo a goccia molto racchiusa, tipico delle pescate in fiume con canne da cinque a dieci metri di lunghezza. Un prodotto che ricorda i modelli che fino a venticinque anni fa monopolizzavano la maggior parte delle cassettine dei pescatori prima dell’esplosione della roubaisienne.

Si presenta con la deriva in acciaio ed antenna in plastica. La prima particolarità aiuta il galleggiante ad entrare più velocemente in pesca in condizioni di acqua profonda, mentre la seconda garantisce una migliore visibilità.

Motivo per cui non sarebbe da disdegnare anche nei laghi con l’utilizzo di lunghe canne fisse oppure in ambito marino. Infine, permette il passaggio interno del filo per evitare che si rovini durante le fasi di pesca.

Le tante grammature di cui è composta la gamma permettono al pescatore di avere un’ampia scelta in caso di situazioni differente di pesca. È infatti possibile trovare misure da soli 0.10 grammi per pescate ultra light in roubaisienne, fino a ben 12 grammi in caso di spot con corrente molto sostenuta.

Potete trovare il galleggiante Alan in tutti i punti vendita Milo: http://www.milo.it/negozi.php

LINK VIDEOhttps://www.youtube.com/watch?v=iL5NvQj7my4

Seguici sui nostri canali social per essere sempre aggiornato sulle novità targate Milo:

FACEBOOKhttps://www.facebook.com/milofishinginternational

INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/milofishinginternational/?hl=it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.