MONDIALE MASTER VETERANI DISABILI: IN FRANCIA SONO INIZIATE LE PROVE

Tutti i team in concorso sono arrivati a Toul in Francia per disputare i mondiali delle tre categorie Master, Veterani e Disabili.
Il campo gara prescelto dalla Fipsed si trova sul tratto canalizzato della Mosella un canale bellissimo e molto comodo.

Campo gara bello non significa però campo gara pescoso e infatti dalle prove iniziate oggi la pesca è risultata estremamente complicata in quanto pare che gli unici pesci che fanno affondare il galleggiante sono esclusivamente i ghiozzi o paganelli che troviamo normalmente nelle acque salate.

E’ una specie quella dei ghiozzi molto diffusa in quasi tutte le acque navigabili del nord Europa.
Pescare questi piccoli brutti pesciolini non è facile, si sbagliano tante affondate del galleggio e prenderci le misure non è affatto semplice in quanto è un pesce che in Italia non abbiamo (per fortuna9 e quindi non conosciamo.

I concorrenti hanno pochi giorni di tempo per trovare il bandolo della matassa ma da quello che ci dice il nostro Luca Caslini al seguito in veste di CT della nazionale Master di San Marino le possibilità sono molto scarse.

Sarà dunque un mondiale difficilissimo, soprattutto perché le nazionali provenienti dalle aree limitrofe, come ci dice il CT azzurro Massimo Ardenti dalla sua pagina facebook, sanno cosa fare.

Le nazionali azzurre sono molto temute per l’organizzazione di cui dispongono e dal ranking che le colloca al vertice dell’agonismo mondiale.
(Foto Facebook Ardenti)

Foto Bottazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *