PESCA UN SORRISO RITORNA CON LA OTTAVA EDIZIONE

Sabato 16 Settembre nella bellissima struttura dei Laghi di Faldo, gestita dalla Federazione Regionale Umbria, si è svolta l’ottava edizione di “Pesca un Sorriso“.

Dopo tre anni di assenza causa protocolli covid, precauzioni e problemi vari la manifestazione torna ad illuminare ed evidenziare la solidarietà e la socialità del mondo della pesca.

La festa (perché di questo si tratta) per i ragazzi autistici seguiti dall’associazione ANGSA Umbria (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) e dal Gruppo La Semente “Coltivatori di intenti”, prevedeva una giornata all’aperto con pranzo e una divertentissima pescata insieme ai soci e agonisti del PESCA CLUB BASTIA.

Grazie al sostegno e alla collaborazione costante del Comitato Soci Coop Centro Italia Sezione Francigena di Bastia Umbra e S. M. Angeli, i ragazzi e le loro famiglie hanno trascorso una bellissima giornata pescando carpe, carassi e condiviso momenti di piacevole divertimento con tantissime persone intervenute alla manifestazione.

Il coinvolgimento emotivo dei pescatori soci del Pesca Club Bastia è stato totale. Questi hanno offerto tutta la loro disponibilità e attrezzatura per trascorrere un piacevolissimo pomeriggio insieme a ragazzi meno fortunati che hanno ricambiato felicemente con i loro infiniti sorrisi di gratitudine e affetto.

Il Sig. Paolo Canestri, presidente del Pesca Club Bastia, sintetizza il pensiero dell’intero club pesca: “una giornata passata a fare quello che a noi piace moltissimo ma con lo spirito gioviale di aver fatto trascorrere alcune ore spensierate a ragazzi meno fortunati di noi, che hanno la capacità di trasmettere serenità a tutti”.

La giornata è terminata con la premiazione dei ragazzi con coppe e gadget offerti dalla Federazione Provinciale, dal negozio PESCA+ di Bastia e dalla ditta COLMIC. Si è proseguito poi con i ringraziamenti generali da parte del Comitato Soci Coop al PC Bastia, alla COOP Centro Italia alla Angsa Umbria e al Gruppo La Semente.

Al PC Bastia nelle persone di Paolo Canestri e Gianni Rossetti è stata consegnata un riconoscimento ricordo con la promessa di ritrovarsi qui anche il prossimo anno.

Questa bellissima iniziativa non smetterà mai di rendere felici questi ragazzi e orgogliosi i pescatori per aver contribuito a questo piccolo ritaglio di felicità e sportività.

Luigi Belli

GALLERIA FOTOGRAFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *