A GIUSEPPE TIBERIO IL 2° MAVER DAY ARCA LENZA CAMPOBASSO MAVER

In una splendida giornata di sole, anche se funestata da un fastidiosissimo vento, si è svolto, domenica 5 novembre, presso il lago sociale dell’Arca Lenza Campobasso Maver, denominato “lago La Roncola”, il secondo Maver Day organizzato dalla medesima Società.

Per fortuna, le previsioni meteo, che hanno flagellato gran parte dell’Italia, non si sono avverate del tutto, ad eccezione del vento, che in alcuni momenti della gara ha spirato anche con folate di 50 km orari.

La conformazione del lago ha fatto sì che solo in pochi potessero essere avvantaggiati dalla presenza di canne che hanno consentito un minimo di riparo o chi avesse il vento alle spalle. Purtroppo ne è stata inficiata la pescosità, che ha subito un netto calo, rispetto agli standards abituali del lago.

Solitamente, La Roncola regala bellissime pescate anche in pieno inverno, laddove occorre superare le 80/90 catture per vincere il settore. Questa volta, ne sono bastate molte meno, configurandosi una pescata molto più tecnica.

La manifestazione, che ha goduto della partecipazione di 30 agonisti, molti dei quali provenienti da regioni limitrofe e persino dalla Romagna, con la presenza di Alessandro Scarponi, nella duplice veste di agonista Maver e redattore Match Fishing ed addirittura dall’estero, grazie a Sergej Burdak, noto agonista ucraino e produttore delle famose pasture Fish Dream, è stata preceduta, presso il l’attività commerciale di riferimento “Gargano Pesca di Michele D’Avena”, dalla presentazione di tutte le nuove roubasienne Maver che saranno a breve distribuite per tutto il 2024.

Inutile dire che la gara si è svolta in un clima di totale rilassatezza e cordialità, come si conviene in questi casi ed alla fine tutti i partecipanti sono rimasti soddisfatti.

Preziosa, la presenza di un noto ambulante locale che, a fine gara, ha deliziato tutti con i suoi ottimi panini e, specialmente, gli arrosticini.

Quanto alla pesca, in condizioni di scarsa pescosità, le carpe hanno garantito pesi migliori, come nel caso del vincitore, Giuseppe Tiberio, dell’Arca Lenza Campobasso Maver, che con 10.250 grammi, frutto di numerose carpe, si è aggiudicato il primo assoluto ed il rullo Signature Pro Roller messo in palio dalla Maver. Complimenti anche a Armando Longo, che con 6.500 grammi si aggiudica la vittoria nel settore “Fichi” ed al Daniele Candoli che con circa 7000 grammi si aggiudica il primato nel settore “Querce”.

Non mi resta che fare i più sinceri e doverosi ringraziamenti a tutti i partecipanti, specialmente a chi si è sobbarcato centinaia di chilometri per far parte della nostra festa, allo sponsor MAVER che ha consentito tutto questo ed agli organizzatori dell’Arca Lenza Campobasso Maver, per l’instancabile impegno.
Appuntamento all’anno prossimo!
Per Match Fishing Italia
Michele Lozupone

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *