UMBERTIDE COLMIC DAY 2023

Sabato 25 Novembre a Umbertide, nel campo gara sul fiume Tevere, si è svolto il COLMIC Day 2023.

Sabato è stato un giorno atipico per questo consueto e storico evento ma la ditta Colmic e le società locali sponsorizzate dal marchio tenevano tantissimo a riproporre questo appuntamento, annullato in data 5 Novembre per le condizioni meteo proibitive e i forti disagi dovuti alle alluvioni avute in Toscana.

Ci tenevano moltissimo perché qui è nato il COLMIC DAY nell’anno 2007, una manifestazione inizialmente unica dove la partecipazione degli affezionati al marchio fiorentino era molto sentita e partecipata. Una bella occasione per ritrovarsi in famiglia con tanti campioni e per conoscere le novità di casa Colmic.

Oggi questa grande festa è stata sostituita per valore e partecipazione dalla Coppa Colmic ma i tantissimi Colmic Day itineranti in tutta Italia nascono da questa meravigliosa idea, che gratifica tutte le società sponsorizzate e coinvolge tutti in appuntamenti molto attesi e partecipati.

La Colmic dal suo canto ha onorato la manifestazione con la partecipazione dell’immancabile Jacopo Falsini, Luca Maffei e la presenza del Direttore Francesco Ruscelli.

In questa edizione 2023 il programma originale, ovvero una competizione sul Fiume Tevere molte volte dirottata ai laghi di Faldo per impraticabilità del fiume, è stato rispettato con i partecipanti distribuiti in zona Carpina Alta e Zona Fili.

Una giornata con clima decisamente invernale che ha visto poca pescosità nella zona fili e parte iniziale della zona carpina alta. Nel settore A, ovvero nella parte terminale di questa zona, abbiamo invece assistito a bellissimi duelli con tanta pesca e tecnica che hanno portato alla vittoria della manifestazione Lorenzo Bigini, davanti a Massimo Stirati e a Marco Solfanelli.

Al termine della gara tutti i partecipanti si sono ritrovati nel piazzale antistante il BAR RIVER per le premiazioni, un pranzo in compagnia e per provare le nuove RBS WR di Casa COLMIC.

Una bellissima giornata di aggregazione e amicizia.

Nel ringraziare tutti gli intervenuti la COLMIC ha ricordato l’appuntamento per il prossimo anno.

Classifica Colmic Day 2023 (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *