A GENOVA IL PRIMO MEMORIAL GIORGIO GORZIGLIA DI CANNA DA RIVA. GIANNI BOERIO DELL’AMO D’ORO TRABUCCO DI TORINO NELL’INDIVIDUALE, IL PALAMITO DI LA SPEZIA VINCE PER SOCIETA’

Alla fine è stato proprio lui, Giorgio Gorziglia, a vincere e domenica 26 novembre, a Genova Prà, in un Canale di Calma impiegato al limite della capienza, i suoi amici sono venuti in tanti a ricordarlo.

Il Trofeo Memorial è stato concepito nell’ottica di durare nel tempo il più a lungo possibile. Il vincitore lo tiene per un anno e quindi lo riconsegna, in modo e maniera di rimetterlo in palio l’anno successivo. Sulla base del Trofeo verrà quindi collocata una targhetta che ricorderà chi lo ha vinto ed allo stesso tempo, allo stesso, verrà consegnata una targa ricordo.

Purtroppo il problema della poca capienza del campo di gara ha costretto gli organizzatori ASD palmarese e LNI Cogoleto a contenere il numero dei partecipanti chiudendo le iscrizioni a 65 concorrenti.

Il campo di gara non è stato generoso e le classifiche sono state compilate su pesi estremamente ridotti. Sugarelli e boghette, per giunta piccoli, muggini sulle dita di una mano, qualche ghiozzetto e sparlotto.

E’ venuta fuori una gara decisamente di ricerca dove un pesce slamato o perso, oppure preso casualmente determinava un crollo in classifica oppure la vittoria.

Al di là di tutto però, i tanti campioni in gara sono venuti fuori ed i valori in campo sono stati rtispettati.
Il torinese Gianni Boerio della società Amo d’Oro di Torino con 705 punti è salito sul gradino più alto del podio davant ad Alex Sottilotta degli Amici del Mare di Ravenna che totalizza 606 punti es a Di Floridi Stefano del CN Ilva di Genova con 560 punti.

Nella classifica a squadre per Società a vincere con sette penalità è il Palamito di La
Spezia davanti alla LNI Cogoleto con otto penalità che a sua volta prevale per il miglior peso sulla LNI di Spotorno.

Toccante cerimonia di premiazione, premi per tutti ed i presenti accomunati in un abbraccio nel ricordo del grande Giorgio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *