AGONISMO NOVARA: Il campionato promozionale Novara e VCO alla Con.Pe.Di.Ver. Tubertini di Verbania

Domenica 26 settembre si è concluso il Campionato Promozionale di Pesca al Colpo che vedeva in lizza le squadre di Società delle province di Novara e Verbania.

La quarta prova, ottimamente organizzata dai Pescatori Ghemmesi Sensas, si è svolta in un campo di gara nuovissimo, utilizzato per la prima volta: si tratta del Canale Cavour nel tratto di Vignale nel Comune di Novara, molto comodo sia per l’accesso stradale, sia per la possibilità di avere le auto subito dietro il posto di gara. Il tratto utilizzato, di circa 300 metri, è caratterizzato da acqua pulita con poca corrente ed una profondità di circa 2 metri con fondo naturale cosparso di filari di alghe che costituiscono un ottimo habitat per molte specie di pesci.

Il campo di gara nelle prove dei giorni precedenti aveva dato tantissimi pesci, gardon, cavedani, barbi, gobbioni, alborelle e qualche pigo, per cui le aspettative erano tante. Il giorno della gara le catture sono diminuite, un po’ per la mancanza di abitudine al movimento creato dai concorrenti, ma soprattutto per le condizioni atmosferiche non certo favorevoli: la pioggia battente ha caratterizzato la preparazione dei concorrenti e quasi tutte le 3 ore di gara.

Nonostante questo, il risultato è stato giudicato in modo estremamente positivo sia dai concorrenti, sia da altri pescatori che erano presenti in numero notevole per verificare la potenzialità del canale in vista della possibilità di organizzare gare future con un maggior numero di concorrenti (nel comune di Novara ci sono altri tratti del canale con caratteristiche pressoché identiche per circa 2 km. complessivi).

La gara è stata vinta dai Pescatori Oleggesi Hidra con 6 punti, seguita dalla Con.Pe.Di.Ver. Tubertini con 13 e dagli Agonisti Gattinaresi Sensas con 14 punti.

La classifica finale del Torneo vede vincitrice la Con.Pe.Di.Ver. Tubertini, che si qualifica per la Coppa Italia 2022, con 40 punti, seguita dagli Agonisti Gattinaresi Sensas con 45,5 e dai Pescatori Oleggesi Hidra con 47.

La classifica finale individuale è stata vinta da Lamberto Pier Giuseppe degli Agonisti Gattinaresi Sensas con 5,8 punti, completano il podio Belliero Andrea della Con.Pe.Di.Ver. Tubertini con 6,5 punti e Colombo Giampiero dei Pescatori Oleggesi Hidra con 7,5 punti.

Complimenti ai componenti della squadra vincitrice, che nelle 4 gare del Torneo sono stati Artuso Roberto, Belliero Andrea, Greggio Igor, Sette Erasmo e Tinello Marco, ai primi 3 della classifica individuale, ma anche a tutti gli altri partecipanti e agli organizzatori che hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione.

Gianfranco Cerutti

2021 Classifica Finale dopo la 4 prova Trofeo Serie C a Squadre

2021 Classifica Finale dopo la 4 prova Trofeo Serie C ind

articolo serie c 2021 Classifica Settori 4 Prova Trofeo Serie C colpo A squadre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *