River & Sea Fishing CLUB: A, B, C, DELLA PESCA CON TANTI GIOVANI

Si è svolto oggi il primo incontro dell’A.S.D. River & Sea Fishing Club Jesolo sul canale Cavetta a Cortelazzo, frazione di Jesolo (Ve).

Numerosissime le partecipazioni, con ben 86 giovani dai 3 ai 16 anni.

La giornata era così suddivisa: una parte teoria, in cui il biologo marino Andrea Tomei e il pescatore professionista Andrea Zanetti illustravano le specie ittiche che popolano il nostro territorio e mostravano ai ragazzi come preparare l’attrezzatura da pesca e una parte pratica lungo il canale.

Numerose le catture sia di acqua dolce (brem, scardole, triotti, cavedani e alborelle) che di acqua salmastra (cefali, branzini e go) con canne fisse dai 3 ai 5 metri donate dal Comitato di Cortellazzo e preparate dallo staff del Club.

Un ringraziamento particolare alla federazione provinciale della Fipsas di Venezia, all’associazione volontari carabinieri Jesolo e ai rappresentati dell’associazione LILT Jesolo (Lega Italiana Lotta contro i Tumori – Luciano Garbin, Francesco Garbin e Ruggero Polo).

Ultimo non per importanza, il Comitato di Cortelazzo rappresentato da Eva Poles che ha contribuito nella riuscita della manifestazione.

Grazie a tutti e vi aspettiamo al prossimo evento

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *