Il fiume Savio a Cesena: un meraviglioso campo di pesca

La presenza fisica dei pescatori lungo le sponde del fiume Savio unitamente all’opera di bonifica dell’argine sinistro portata avanti nel tempo libero da tenaci volontari ha convinto l’Amministrazione ed il Genio Civile ad effettuare una pulizia completa di detto argine da rovi, canneti e sterpaglie.
I pescatori finalmente, grazie alla sensibilità dimostrata verso questa categoria di sportivi, possono esprimere un giudizio positivo sui lavori eseguiti e sugli impegni a ripulire anche la sponda destra salvaguardando le priorità del Parco fluviale del Savio. Da quando si sono ripristinate le condizioni di accesso al fiume molti pescatori si sono potuti cimentare in gare di pesca e non poche sono state le persone che si sono avvicinate per curiosare e per ammirare da vicino uno tra gli sport più affascinanti perché vissuto a stretto contatto della natura che ancora riesce a dare tante emozioni se rispettata e amata.
In primavera quando la natura si risveglierà e con essa i pesci presenti sul fondale di questo antico corso d’acqua cominceranno ad abboccare con più facilità saranno organizzati dalla Sezione FIPSAS, nella persona dell’istruttore di pesca e ambiente Alessandro Scarponi, anche corsi di pesca per bambini e ragazzi. Le informazioni si possono già prendere telefonando al numero seguente: 347-2361357 .
Sono interessati ai corsi tutti i bambini delle scuole elementari e medie di Cesena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *