Veterans in Florence 2° giornata di prove

Nell’assolato ma non caldissimo campo gara della Fonderia a Firenze siamo arrivati alla seconda giornata di prove in preparazione del Campionato Mondiale Master in programma Venerdì e Sabato prossimo.

I nostri atleti sono stati sorteggiati dalla parte opposta rispetto a quella capitata in sorte ieri, nel primo box a ridosso del ponte alla Vittoria. Alla luce delle due prove effettuate, una la mattina ed una il pomeriggio, è stato molto proficuo testare l’Arno in questo tratto perchè l’acqua, a tiro della 11,50, arriva a mala pena al metro e mezzo di profondità.

Ne sa qualcosa Celestino Pagliari oggi esterno che ha sudato le proverbiali sette camicie per venire a capo di una situazione resa problematica dai numerosi attacchi presenti sul picchetto.

La fortuna, che per lunghi tratti della prova gli ha voltato le spalle, si è rifatta viva in chiusura di sessione regalando a “Tino” un carpone da oltre 7 kg di peso ed altri pesci discreti sufficienti a distanziare gli altri di diverse lunghezze. Buona la prima manche per Luciano Bazza anche lui al pesce grosso.

A seguire tutti gli altri con pesi discreti. Nel pomeriggio, dopo il briefing tecnico, un generale cambio di strategie: chi la mattina l’aveva dedicata al pesce piccolo ha potuto cimentarsi nella cattura dei pesci di taglia e chi, nella prima manche, si era dato da fare con la roubaisienne e la match rod ha impugnato i famigerati cannini.

Il clima fra i componenti la ciurma capitanata da Massimo Ardenti rimane alto. Tutta gente abituata alle tensioni delle mille battaglie fatte negli anni in giro per l’Italia e per l’Europa.

Esperienza che non frena di certo il crescente entusiasmo di questi splendidi cinque “ragazzi” impegnati ad inseguire il meraviglioso sogno iridato.

Da Firenze, Fiume Arno, Campo gara della Fonderia per Match Fishing
Stefano Falciani

Ardenti con i suoi due validi collaboratori Giovannelli e Dallatomasina

Ardenti suddivide equamente gli inneschi….

…e gli altri accorrono per dargli una mano

Per non incorrere in sanzioni si controllano le lunghezze reali delle roubaisienne

Piero Palai si prepara al pesce piccolo…..

…. e Roberto Torri a quello grosso

Luciano Bazza al box

Natale Bagarello

Suggestivi riflessi

Roberto con la 5 mt

Luciano ferra e….

…guadinata da manuale

La pesata di Luciano Bazza

Un bel bottino di carpotte e carassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *