Dynamite Baits presenta: SilverX Skimmer Mix

Le “Skimmer ” è la definizione inglese di un tipo di pesce della famiglia delle abramidi e questo nome viene utlizzato in tutti i paesi anglosassoni per identificare questa specie che non supera quasi mai i 250-300 grammi di peso.

La Skimmer sta prendendo piede sempre di più anche nei nostri canali  ed è per questo che la Dynamite Baits ha messo a punto una pastura specifica per questo pesce, la SilverX Skimmer Mix.

 

Trattasi di una pastura composta da sfarinati leggeri a base di cereali, con un aroma dolce di melassa e sentori di liquirizia.

La combinazione di fieno greco e altre spezie da al mix una nota molto particolare, di colore nocciola.

E’ stato usato da Rob Perkins, consulente Dynamite per vincere la 1° Divisione inglese nel 2016, in pratica l’omologo del nostro campionato italiano individuale.

La pastura la possiamo usare così, sia in acque commerciali che in acque libere, o come base da miscelare con altre del catalogo Dynamite Baits, questo in base al nostro spot di pesca.

Sono consigliate tre aggiunte:

  1. In presenza di una pesca mista Skimmer e Gardon ottimo risulta l’aggiunta della Roach Original o la Black se vogliamo un mix più scuro, la dose e 50/50;
  2. Se invece è richiesto uno sfarinato scuro è consigliato un mix Skimmer Mix+ Amino Black Groundbait, un mix che a prima vista può apparire “azzardato”;
  3. Skimmer Mix e Marine Halibut Groundbait, creiamo così un mix molto carico adatto in presenza di carpe ,breme, pescigatto insieme alle placchette da provare nelle acque commerciali.

 

Non vi resta che provare la Dynamite baits Silver X Skimmer Mix.

Marco Compassi, Normark Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *