1° CAMPIONATO ITALIANO FEEDER METHOD 2022: OSTELLATO POCHI PESCI MA BELLI

La prima edizione del campionato Italiano Individuale Pesca a Feeder METHOD 2022 ha avuto un battesimo a due facce, un successo dal punto di vista della partecipazione 158 concorrenti arrivati da diverse regioni, ma molto avaro dal punto di vista delle catture.
Il caldo, largamente sopra la media stagionale, probabilmente ha mandato in tilt i pesci rendendoli apatici e costringendo al cappotto il 40% dei concorrenti.
Sul piano delle buone cose va rilevata l’ottima organizzazione della gara da parte del neonato team Wild ASD Errea che non solo ha fatto tutto alla perfezione ma ha consegnato a tutti i presenti una bottiglia di acqua fresca.
Agli ordini del Giudice di gara Alberto Guerzoni, con la supervisione dell’osservatore CT della nazionale Marco Manni nonchè del responsabile del settore feeder del Comitato di settore Franco Lelli la gara ha avuto il via alle ore 9,15 e fin da subito si notava una certa attività del pesce in superficie mentre sul fondo non si notavano segnali di vita.
Poi qualche pesce iniziava ad uscire chi la catturava sulla linea dei 60 metri e chi a pochi metri dalla sponda opposta , le esche che hanno regalato le catture sono stati i vermi, i bigatti morti e meno performante invece il classico bandum mentre nulla da segnalare per il mais.
La cosa strana che in molti, compreso chi vi scrive A.S., non hanno capito sono state le pose che andavano fatte anche di venti minuti l’una e c’è stato chi ha azzardato pose fino a 50 minuti.
Alla fine chi è riuscito a catturare pesci ha portato alla pesa esemplari di breme jurassiche e carassi, assenti le carpe e qua e là sporadici pesci gatti.
Ad aggiudicarsi la qualificazione alla doppia finale di Corbara sono stati i primi 50 classificati con citazione di merito per il primo assoluto Andrea Bragagnolo del Lenza Club Mogliano che porta alla bilancia oltre 16 chili di pescato.
Si ringrazia come sempre chi ha reso possibile l’informazione e le foto nelle persone di Natascia Baroni e Natascia Manzin.

Classifica 1A Prova Italiano Individuale Method Feeder

GALLERIA FOTO di Natascia Manzin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.