REGIONALE EMILIA ROMAGNA GIR. B : PESCA SPORT FERRARA VINCE LA PROVA, TEAM ROMAGNA VINCE IL CAMPIONATO

Ostellato spettacolare come non si vedeva da tempo quello che ha accolto le 40 squadre impegnate nel regionale Emilia Romagna girone B.

Tantissimi i pesci che hanno fatto divertire gli agonisti, su tutti tantissime plaquette con qualche big breme, carassione, carpa o pesce gatto a movimentare le classifiche ma la cosa che ha più sorpreso sono stati i tantissimi carassi di piccola taglia che non si vedevano in queste acque ed in questo numero da tantissimi anni.

Al termine della gara i ragazzi della Pesca Sport Ferrara Casumaresi Tubertini hanno dimostrato ancora una volta di essere perfetti conoscitori di queste acque e sono andati a vincere la prova con 9 penalità davanti all’Amo Santarcangiolese Colmic con 10 e terza piazza del podio di giornata per il Team Crevalcore Tubertini con 12.

La classifica progressiva al termine delle 5 prove vede al comando il Team Romagna Tubertini che con 40 penalità pone il suo sigillo su questo avvincente campionato, secondi con 45,5 penalità i ragazzi della Minerva Rossoblu Team Bazza che dopo l’ottima prestazione in A2 si confermano fortissimi anche nel trofeo regionale, terza piazza del podio per la Castelmaggiore Maver con 50,5 penalità.

Classifica di Giornata 5A Prova 08-10-2023

Progressive Finali

7 pensieri riguardo “REGIONALE EMILIA ROMAGNA GIR. B : PESCA SPORT FERRARA VINCE LA PROVA, TEAM ROMAGNA VINCE IL CAMPIONATO

  • 11 Ottobre 2023 in 16:53
    Permalink

    Complimenti al Team Romagna per la vittoria di campionato e complimenti al Pesca Sport Ferrara per la vittoria di giornata.
    Speriamo che non rinuncino a far partecipare la squadra in A2 come già succede da anni, perchè poi mi chiedo sia consentito rinunciare a salire alla serie maggiore…mah…
    E speriamo che il prossimo anno dopo attenta cavillatura dei regolamenti Nazionali tutte le squadre che hanno squadre in A2 non facciano pescare nelle ultime gare dei gironi regionali personaggi che hanno fatto già 2 o 3 gare in A2, così da mortificare ancor di più le squadre minori che non hanno queste possibilità, il caso di chi ha vinto la gara delle vallette è un bell’esempio da manuale…complimenti a chi produce questi saggi Regolamenti ad personam.

    Risposta
    • 12 Ottobre 2023 in 11:41
      Permalink

      Effettivamente c’è qualche grossa falla nel regolamento,per chi vince il regionale potrebbe anche “passare”perché le spese diventerebbero insopportabili per alcuni,ma far fare l’ultima o le ultime due gare del regionale da agonisti dell’A2 non va assolutamente fatto!
      Poi se si può fare aggirando le regole perché le regole lo permettono dimostra che i ……..,esistono dappertutto!

      Risposta
  • 11 Ottobre 2023 in 19:32
    Permalink

    Ottimo canale per il mondo della pesca

    Risposta
  • 12 Ottobre 2023 in 18:21
    Permalink

    Complimenti ai vincitori!!! Lascio un commento non polemico pure io. La rinuncia ad una promozione dovrebbe comportare automaticamente una retrocessione, non è tollerabile che venga “depredata” una qualificazione da squadre che hanno sempre fatto l’eccellenza e partecipano ad un campionato inferiore per vincere facile la medaglia. Punto di vista 1.
    Secondo: se un regolamento consente determinati parametri per fare sostituzioni, e mi sembra di leggere che c’è ne siano state diverse in più squadre, perché lamentarsi invece di adeguarsi alle regole?

    Risposta
    • 12 Ottobre 2023 in 19:04
      Permalink

      Sarei d’accordo con te se ci fosse più coerenza con quello che dici!
      Tu dici che se un regolamento consente determinati parametri per le sostituzioni il regolamento dice anche che tu puoi rifiutare anche una promozione in a due,quindi?
      Alla fine saranno tutte e due delle paraculate ma si possono fare!

      Risposta
  • 12 Ottobre 2023 in 20:41
    Permalink

    Gli unici che non si possono adeguare sono le società che non hanno squadre in A2 (mezzo girone) e che non le avranno mai se chi le ha in A2 in nome di un regolamento che lo permette fa pescare gente di A2, stravolgendo di fatto e avvilendo un campionato già di per sé difficile e dispendioso.
    Devo dire che è più da “Furbetti del quartierino ajtorizzati” applicare l’articolo del regolamento in questione, probabilmente è noto a tutte le Società ma per pudore e non trovar da dire non viene da loro messo in pratica.
    Visto lo squilibrio che potrebbe creare l’applicazione estesa di questa furbata regolamentata tanto varrebbe fare un campionato regionale da 20 squadre e solo con le società che hanno già squadre in A2…

    Risposta
    • 12 Ottobre 2023 in 22:52
      Permalink

      Chi applica il regolamento lo fa anche perché non ha abbastanza gente per coprire tutte le squadre, si potrebbe anche pensare a questo. Il momento è difficile per tutti, anche nella società dove pesco ci arrangiamo come possiamo, di grazia se facciamo un regionale e la squadra per necessità e vita privata non è mai la stessa.

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *