REGIONALE VENETO: NELLA PRIMA IN CANALBIANCO VINCE P. S. LA VALLE MAVER

Partito in Canal Bianco a Loreo il Trofeo regionale Veneto! 30 le squadre partecipanti per un totale di 120 agonisti.

Il Regolamento particolare prevedeva il solo utilizzo del fouilles e var de vase e dei vermi come esca, massimo 17 lt tra pastura e terra e l’obbligo della doppia nassa per separare il pesce bianco dai pesce gatti.

Il grafico della marea prevedeva un forte calo dalle 10 circa, ora di inizio gara. E così è stato,( anche se non in modo spaventoso come nei giorni di prova) l’acqua all’inizio gara ha permesso ai partecipanti di partire con dei galleggianti classici dai 5 agli 8 grammi, questo tipo di approccio è durato poco, si è poi dovuto correre ai ripari passando alle vele, con grammature anche importanti fino ai 25 e 30 gr.

A mio avviso il Canal bianco e senza dubbio il campo gara piu tecnico ed imprevedibile, non permette errori, non ci si può mai rilassare, c’è sempre da alimentare con super regolarità (anche se non vedi mangiare), sondare, controllare gli appoggi, insomma stare sempre sull’attenti!!

Le prede principali sono state le bream pescate dai 6/7 agli 11 mt, pochi i pesce gatti che causa l’acqua un po’ fredda e la limitazione nelle esche si sono fatti vedere poco e solo in qualche picchetto.

Vincitori di giornata con 8 punti Pesca Sport la Valle Maver, secondi con 13 La Casaleonese Colmic e terzi sempre a 13 punti Pescatori Padovani Tubertini.
Assoluto di giornata con 9.910 kg Carpanese Daniele della Nettuno Tubertini.

CLASSIFICA

Un ringraziamento particolare va’ alla società organizzatrice La Torre Maver e al giudice di gara Bettella Paolo.

Seconda prova sul Mincio a Peschiera del Garda il 12 maggio!

Fonte Cannisti Sandonatesi Colmic

 

ù

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *